Nuovo gioco del mese, Star Trek: Catan!

Nuovo gioco del mese, Star Trek: Catan!

Star Trek: Catan prende due amatissimi media e li unisce in qualcosa che è molto simile I coloni di Catan ma pieno di citazioni da star Trek oltre ad aggiungere poteri speciali provenienti dalle personalità del Telefilm.

I giocatori cominciano la partita con due piccoli avamposti nell’intersezione di tre pianeti, con ciascun pianeta che fornisce risorse in base al risultato dei dadi tirati quel turno. I giocatori raccolgono e scambiano risorse, Dilitio Tritanio, Cuibo, Ossigeno e Acqua, per costruire Navi Stellari che connettono regione della galassia per poi costruire Avamposti e Stazioni Orbitali in altre intersezioni tra pianeti, per produrre piu risorse ed in ultimo luogo vincere la partita!

Se il risultato del dado è 7, la nave Klingon passera a saccheggiare le risorse di un pianeta e punirà i giocatori che possiedono troppe risorse

Il nuovo elemento di Star Trek: Catan rispetto alla versione classica porta le Carte Supporto, ognuna rappresentante una personalità dell equipaggio dell’Entrerprise: Kirk, Spock, McCoy, Sulu, Scott, Uhura, Cheov, Chapel, Rand e Sarek. Ciascuna carta supporto ha un potere speciale che potrà essere utilizzato una volta al turno, come ad esempio costrungere un giocatore a scambiare una risorsa. Ogni potere può essere usato fino a due volte prima che il giocatore debba scartare il supporto e prendere un altro.