Novità primaverili in uscita...

Novità primaverili in uscita…

Da oggi fino alla fine di aprile tutti noi appassionati di giochi in scatola avremo la possibilità di provare titoli molto, molto interessanti.

Di seguito vi segnaliamo una piccola e personale lista di giochi che sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire.

 

7 Wonders (in italiano)

Riconosciuto dal pubblico e dagli operatori come il miglior gioco alla fiera di Essen 2010, dove ha vinto la classifica del Fairplay, in 7 Wonders sarete a capo di una delle grandi civiltà della storia e dovrete costruire una Meraviglia del mondo antico. Con un semplice e intrigante sistema di pesca delle carte sfiderete i vostri avversari in avvincenti partite che si snoderanno per diverse “ere” alla conquista di punti vittoria. Il gioco è per 3-7 giocatori (con regole speciali per le partite a 2) e funziona egregiamente con qualsiasi numero di partecipanti. La partita ha una durata media di 30 minuti che vi permetterà di sfidare più volte i vostri amici nella stessa serata.

 

 

Lettere da Whitechapel

Lettere da Whitechapel è un gioco di investigazione ideato dagli autori di Garibaldi e Mister X: Flight Through Europe, e ispirato agli omicidi compiuti da Jack lo Squartatore e ai disperati tentativi di Scotland Yard per fermarlo. Ogni notte, il giocatore che controlla Jack commette un nuovo omicidio e cerca di raggiungere il proprio nascondiglio. Gli altri giocatori, ne l ruolo dei detective, cercano di seguirne le tracce, raccogliendo indizi che possano condurli alla sua cattura. Lettere da Whitechapel è un gioco ricco di tensione e storicamente accurato per 2-6 giocatori, caratterizzato da una grafica d’atmosfera e da illustrazioni coinvolgenti.
Età: 13+ Giocatori: 2-6 Tempo: 9
 0`

 

 

 

Magestorm

Magestormè il primo titolo di una serie di giochi da tavolo in cui potrete finalmente vivere da protagonisti le battaglie fantasy! Mentre gli eserciti si fronteggiano in epici scontri sui campi di battaglia, potenti maghi con poteri quasi divini entrano in conflitto, perseguendo i propri scopi misteriosi. La vittoria può essere raggiunta solo con una perfetta combinazione tra l’uso della magia e l’abilità strategica in battaglia. Nella prima scatola controllerete i poteri mistici di uno tra i quattro maghi disponibili (il Mago del Fuoco, il Mago dell’Aria, la Druida e la Guardiana del Fato) e potrete guidare in battaglia uno dei due eserciti completi inclusi nel gioco (gli umani Kragise gli elfi Láusjan). Caratterizzato da componenti di elevata qualità e da un incredibile livello di rigiocabilità, Magestormè solo l’inizio di un’infinita serie di battaglie fantasy!
Età: 13+ Giocatori: 2 Durata: 60’

 

 

Il Trono di Spade LCG – Core Set (in italiano)

Quando si gioca al gioco del trono, o si vince o si muore. Non esistono terre di nessuno.
—Cersei Lannister Nei Sette Regni di Westeros, grandi Case combattono per ottenere il potere assoluto. La battaglia incomincia qui, con il set base de Il Trono di Spade, il gioco di carte. I protagonisti, i loro avversari, i luoghi e gli eventi più amati de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin prendono vita attraverso le carte da gioco che compongono questa straordinaria collezione. Guida in battaglia una delle nobili Case di Westeros: gli Stark, i Baratheon, i Lannister o i Targaryen. Riuscirai a ottenere la vittoria tracomplotti, assassini e tradimenti? Il Trono di Spade un duello di strategia per 2 giocatori. E questo è solo l’inizio! Nel mondo dei Living Card Game™, puoi espandere la tua collezione di carte grazie alle estensioni con le quali potrai comporre nuove e originali strategie di gioco!Benvenuti nel mondo del gioco di carte de Il Trono di Spade: il modo migliore per rivivere le avventure di Westeros scritte da George R.R. Martin. Età: 12+ Giocatori: 2-4 Tempo: 60-12