Mercoledì 11 Novembre: Serata Ludica!

Mercoledì 11 Novembre: Serata Ludica!

Amici!

ricominciano le serate ludice (in attesa di grosse novità!) in negozio con due nuovi giochi da tavola che Giochi Uniti ci mette a disposizione per fantastiche demo!

Il primo gioco in arrivo è

Android: Net Runner

Non lo conoscete???? e se vi dico “Richard Garfield” cosa vi viene in mente? Ma come! è solo l’autore del gioco di carte collezionabile più giocato al mondo! Magic!

in questo fantastico LCG impersonerete i Runner o la Corporazione che sono rispettivamente degli abili hacker e una società che controlla la rete e l’economia.
ognuno con il proprio mazzo dovrà “portare a casa l’obbiettivo” che per i runner consiste nell’infiltrarsi nei server e rubare i documenti mentre la corporazione dovrà proteggersi dagli attacchi e danneggiare i runner.

Un lcg di tutto rispetto per 2 giocatori che vi farà passare ore e ore di divertimento. e quando vi stuferete vi attenderanno espansioni a non finire per migliorare sempre di più il vostro mazzo! 

 

Il secondo gioco ci catapulta in un mondo Steampunk dopo un apocalisse nucleare (o come dice Homer NUCULARE)

Lo scopo del gioco è quello di ottenere il favore del Popolo del Cielo: dopo che il cielo è stato oscurato da nubi tossiche, pochi fortunati si sono trasferiti su città volanti al di sopra delle nuvole, mentre altri si sono rifugiati sottoterra trasferendosi nel Mondo di Sotto.
Nel frattempo, coloro che erano rimasti nelle Terre di Confine assistevano impotenti alla fine del loro mondo.
Ma dopo secoli, gli abitanti del Mondo di Sopra sono tornati: le scorte energetiche delle loro città si stanno esaurendo ed urgono provvedimenti.
In cambio di beni di prima necessità, gli abitanti delle Terre di Confine dovranno costruire per loro tre generatori (denominati Skyworks) in grado di sfruttare l’energia geotermica necessaria al sostentamento delle città volanti.
Inizia quindi una lotta serrata tra le varie tribù per ottenere la riconoscenza del Popolo del Cielo.

un gioco di piazzamento, scambi e raccolta delle risorse in una cornice stupenda!