Mondo di Tenebra: in cosa consiste?

Mondo di Tenebra: in cosa consiste?

L’ambientazione è speculare al nostro mondo attuale, ma di esso, viene enfatizzata la natura più oscura e insidiosa, fatta di trame, cospirazioni e segreti spesso ancestrali.

In questa realtà l’umanità è strumentalizzata e abusata dalle creature sovrannaturali, le quali con le loro azioni instigano nelle persone comuni un senso di fatale tragicità che fa perdere loro ogni speranza. Questo accade in quanto tali creature non sono singoli cacciatori solitari, ma sono numerose entità riunite in congreghe spesso in lotta tra di loro, che utilizzano la terra come campo di battaglia e gli umani come pedine facilmente sacrificabili.

La lotta di queste congreghe mira spesso al dominio del mondo, e in questa battaglia che si svolge dietro il sipario il divario tra chi detiene il potere e chi ne è una vittima inconsapevole si accresce fino ai livelli più estremi. La decadenza della società, la corruzione che dilaga ovunque, sono i temi principali di questa ambientazione. Questo riflesso oscuro si manifesta ovunque, e viene enfatizzata dall’atmosfera cupa, dall’architettura gotica e dal look punk che domina le strade.

La parte narrativa in questa ultima edizione dell’ambientazione è lasciata molto aperta, vengono cioè introdotte le varie trame e i vari argomenti, lasciando però spazio alla fantasia del narratore.

In conclusione il Mondo di Tenebra è lo sfondo perfetto in cui organizzare le vostre campagne di GDR.

Consigliato da Games Academy Pistoia!