Venerdì 13 Gennaio: Serata Magic COMMANDER!

Venerdì 13 Gennaio: Serata Magic COMMANDER!

Cari amici come ve la cavate con il nuovo formato di gioco “commander”?

Ma come, non lo conoscete? E allora cosa aspettate?!?!?!?!

Venerdì 13 gennaio dalle ore 20 (dalle 19 se volete farvi una pizza in compagnia!) vi aspettiamo tutti in negozio per scoprire e giocare questo divertentissimo formato di gioco!

e se non avete un mazzo commander lo potete prendere da noi praticamente a prezzo di costo!!!!

 

E se passate prima a dirci se venite: riceverete una bustina in omaggio!!!

 

ma ora rinfreschiamoci la memoria con le regole del formato “commander”:

 

Siete stanchi di essere battuti al secondo turno da mazzi ultra copmpetitivi? EDH fa per voi. E’ un formato in cui si vince alla vecchia maniera: attacco e tu muori per troppi punti vita subiti, e avete occasione, per come impongono le regole, di utilizzare carte divertentissime che mai avreste pensato potessere essere incluse in un qualsiasi mazzo di Magic the Gathering.

Le regole sono queste:

  1. Scegliete una creatura Leggenda come Generale, può essere una qualsiasi carta creatura Leggendaria.
    I colori del Generale saranno i colori del vostro mazzo. Se il Generale è bianco-blu (ad esempio Isperia l’Imperscrutabile) il vostro mazzo sarà bianco-blu. Sono validi anche i colori dei simboli del mana che appaiono nelle abilità del generale. Quindi Bosh, Golem di Ferro permette di costruire un mazzo artefatto e rosso.
    Nel caso il generale riportasse mana ibridi (come blurosso) vengono considerati entrambi i colori.
  2. Costruite un mazzo di 100 carte esatte, tutte diverse ad eccezione delle terre base.
  3. Iniziate a giocare!
    Mettete il Generale da parte (Command Zone) e mischiate il vostro mazzo con le 99 rimanenti carte.
  4. Pescate sette carte.
    Potete avvalervi di un Mulligan Parziale, una regola particolare per il formato EDH. Il Mulligan Parziale vi permette di rimischiare X carte della vostra mano e pescare X-1 carte. Potete ripetere il procedimento più di una volta. Quando avete terminato avete scelto la mano con cui iniziare giocare.
  5. Il Generale può essere giocato quando volete dalla Command Zone pagando il suo costo di lancio. Quando lascia il campo di battaglia riponetelo nella Command Zone con un segnalino.
    Il Generale aumenta il suo costo di lancio di 2 mana per ogni volta che viene rimesso nella Command Zone.
  6. I giocatori hanno 40 punti vita.
    Il giocatore a cui vengono inflitti più di 40 danni oppure più di 20 danni dal generale perde la partita.
  7. Tutti i Generali rispondono alle regole che si applicano alle Leggende.

Forse non ci crederete, ma questo formato è uno spasso.
Scegliete un generale e provate subito a costruire un mazzo per giocare con i vostri amici!

 

fonte per le regole: blacklotus.it