Pomeriggio... in Scatola!

Pomeriggio… in Scatola!

Questo mese:

SEMENZA

Games Academy Desenzano - Giochi in Scatola

Zappare la terra e coltivare fagioli non è mai stato così divertente!

Inizi la partita con due campi e una manciata di fagioli e altri semi. Da buon agricoltore sai che dovrai pazientare parecchio per avere un raccolto migliore e guadagnare di più. Vorresti piantare solo i tuoi semi preferiti, ma devi piantarli nell’ordine in cui ti arrivano. Puoi cercare di scambiare i semi che non vuoi con quelli degli avversari; se sarai furbo, potrai avere quel che desideri senza dare troppi vantaggi agli altri. Chi avrà più soldi alla fine della partita sarà il vincitore!

Questa confezione contiene il gioco base e un’espansione per un totale di dodici tipi di seme: questo consente di giocare fino a sette giocatori, ma ci sono anche le regole per due giocatori. Inoltre, nel gioco sono introdotti gli incarichi che danno nuove prospettive tattiche alle partite.

Con pazienza e Semenza ognuno può essere un agricoltore di successo!

SCHEDA TECNICA
NUMERO GIOCATORI 2-7
ETÀ 12+
DURATA 45-60 MINUTI

 

INTRIGO A VENEZIA

Games Academy Desenzano - Giochi in Scatola

In Intrigo a Venezia ogni giocatore controlla una nobile famiglia che partecipa al ballo in maschera organizzato dal nuovo Doge. Ogni famiglia è in lizza per il potere, nel tentativo di conquistare il favore delle gilde. Per riuscirci, le famiglie dovranno fare uso della loro influenza e assoldare astuti agenti (assassini, cortigiane, gondolieri, guardie, ladri e commercianti) con speciali abilità per ottenere il supporto delle varie corporazioni. Il primo giocatore che riesce a guadagnare 4 punti favore in una singola gilda o almeno un punto favore in ogni gilda vincerà il gioco. Si distribuiscono le carte Famiglia a caso e 5 carte Favore a testa e si costruisce il palazzo formando un quadrato con le carte Palazzo. Ognuna delle quattro maggiori famiglie ha tre carte ospite: ogni carta ha un valore Influenza da 2 a 4. Queste vengono mescolate e distribuite a caso ad ogni giocatore. Ogni giocatore ne sceglie una e passa le restanti al giocatore a sinistra. Questa operazione si ripete finchè ognuno non ha 4 carte in mano. Durante la fase azione è possibile giocare le carte ospite o reclutare un agente sistemando le carte nei corridoi liberi. Nella fase di risoluzione si risolvono gli effetti delle carte palazzo comparando i valori influenza delle carte presenti nei due corridoi laterali adiacenti alla carta palazzo da risolvere: la carta ospite adiacente con il valore più alto vince e il giocatore che controlla la famiglia della carta ospite prenderà la pedina a faccia in su (ducato o favore) presente sulla carta palazzo. Ad ogni round si ripetono le stesse azioni fino a che un giocatore non riuscirà ad ottenere i punti favore necessari per ottenere il supporto delle gilde. Un gioco di carte“intrigante”, altamente strategico, coinvolgente ed interattivo accompagnato da bellissime illustrazioni che vi faranno rivivere la magia della Venezia dei Dogi.

SCHEDA TECNICA
NUMERO GIOCATORI 2 – 4
ETÀ 12+
DURATA 45-60 MINUTI

 

I PILASTRI DELLA TERRA

 

Inghilterra inizio del XII secolo – Sta per essere costruita la più grande cattedrale del mondo e tu ti trovi proprio nel mezzo dei lavori. 
Per aumentare la tua fama di grande architetto devi utilizzare al meglio i tuoi artigiani e procurargli le materie prime necessarie al loro lavoro.Anche i personaggi del romanzo potranno esserti utili se li utilizzerai con attenzione; altrimenti, potrebbero danneggiarti. Stai attento! I tuoi concorrenti tenteranno di sottrarti gli artigiani o li manderanno alla corte del Re per impedirti di utilizzarli al meglio.

SCHEDA TECNICA
NUMERO GIOCATORI 3-4
ETÀ 10+
DURATA 60 MIN. MINUTI
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