Dominion

Dominion

Dominion è un semplice e avvincente gioco di carte caratterizzato da meccaniche intuitive e da un’alta rigiocabilità, dato il cospicuo numero di carte presenti nel solo set base.

Come in “Magic: the Gathering” anche in Dominion i giocatori sono alle prese con la costruzione di un mazzo di carte sempre vario e diverso.

Il Gioco

La particolarità principale di Dominion consiste nella creazione di un proprio mazzo di gioco che piano piano andrà ad ingrandirsi. Il gioco ci darà sempre più di 15 carte diverse con cui imbastire il nostro mazzo e potremo acquistarle attraverso un sistema proprio di denaro (con i classici rame argento ed oro). L’obbiettivo finale del gioco è fare punti, che inseriremo nel nostro mazzo man mano che la partità procederà; le carte a nostra disposizione sono moltissime e sono cambiabili dopo ogni partita e ci consentiranno di pescare carte, fare un maggior numero di azioni, comprare carte più forti o addirittura migliorare carte già presenti nel proprio mazzo!!

un gioco dinamico e ricco di interazioni, un vero capolavoro che non può mancare sia agli appassionati di giochi in scatola che ai principianti che si accostano ora a questi divertimenti ludici