Torneo WARHAMMER 40K 1750 Punt

Torneo WARHAMMER 40K 1750 Punt

20° torneo Warhammer 40.000 1750 pt.
PREMI IN BASE AL NUMERO DI PARTECIPANTI per i primi 3 classificati!
(al raggiungimento di 24 partecipanti verra premiata anche la Miglior Armata, al raggiungimento di 36 Partecipanti verrà premiato anche il Generale più Sportivo)

Facebook: https://www.facebook…294482970680734
Web: http://www.gamesacad…Negozio/bergamo

Ritrovo per le 9:30
09:30 – 10:00 => Iscrizione, Accoppiamenti, Posizionamento ai Tavoli
10:00 – 12:00 => Svolgimento 1° Partita
12:00 – 13:00 => Pausa Pranzo
13:00 – 13:15 => Annuncio Accoppiamenti, Posizionamento ai Tavoli
13:15 – 15:15 => Svolgimento 2° Partita
15:15 – 15:30 => Aggiornamento Classifica, Annuncio Accoppiamenti, Posizionamento ai Tavoli
15:30 – 17:30 => Svolgimento 3° Partita
17:30 – 18:00 => Classifica Finale, premiazioni
il pareggio dei turni verrà chiamato 15 minuti prima della scadenza del tempo

COME RAGGIUNGERCI?
auto: ci sono posti tutt’intorno al negozio e nelle vie laterali la domenica sono gratuiti
treno: siamo a un minuto a piedi dalla stazione

DOVE MANGIARE ?
è possibile ordinare insieme agli altri giocatori la pizza (margherita più bibita 5,50€)

POSTI DISPONIBILI:
40

PREMI:
in buoni acquisto per le seguenti categorie (i premi crescono proporzionalmente al numero dei partecipanti effettivi):
-1° Classificato
-2° Classificato
-3° Classificato
-Armata Più Caratteristica\ Meglio dipinta (se almeno in 24)
N.B. (questa categoria sarà gestita a totale discrezione dello staff)

REGOLE DETTAGLI:
COSTO ISCRIZIONE: 10€
ogni giocatore dovrà comporre una lista con 1750 punti senza limitazioni (ovvero conta solo la tabella composizione standard, 2 qg, etc…)
infopack gw tos final
Le regole di composizione per alleati e fortificazioni si applicano come da regolamento warhammer 40k di VI edizione
MISSIONI
Ogni partita sarà giocata utilizzando una delle 6 differenti missioni descritte sul Regolamento, con uno dei tre possibili Schieramenti. Eventuali accoppiamenti identici di Missioni e Schieramenti saranno ritirati.
FORTIFICAZIONI
Visto che il campo di battaglia sarà gia allestito dagli organizzatori, dovrai schierare le tue Fortificazioni prima di determinare i tratti del Generale.
LISTA: la lista dovrà essere inviata tassativamente entro il 18/05\2013 alle ore 19:30
al seguente indirizzo: bergamo@gamesacademy.it (rigorosamente in formato word o excel.
Si pregano i partecipanti di inserire anche un recapito telefonico in caso di comunicazioni urgenti, vi ricordo che ogni giocatore deve essere provvisto della propria lista)
Per qualsiasi controversia varrà il regolamento ufficiale WARHAMMER 40.000 di VI edizione,
e l’insindacabile giudizio dell’arbitro (si ricorda lo spirito ludico e amichevole dell’evento)
-non sono permessi proxy “di sostanza”, è concesso invece usare unità dello stesso codex in vece di altre purchè gli ingombri del modello che vogliamo utilizzare siano le stesse del modello schierato (es. se hai un Rhino degli space marine e vuoi utilizzarlo come Razorback ti viene concesso purchè venga posizionata come torretta una parte solida tipo un boccetto del colore. oppure se ho una squadra di orki kapi in eccesso posso usarla come ragazzi essendo i modelli dei kapi più voluminosi dei primi ma non viceversa)
-per il momento non sono previsti punti pittura, soprattutto per permettere ai nuovi di introdursi senza eccessive penalità

PUNTEGGIO PARTITA:
le missioni saranno sorteggiate con un risultato su D6
1) Crociata
2) Purifica l’alieno
3)I cannoni non riposano mai
4)La perlustrazione
5)La volontà dell’imperatore
6)La reliquia
lo schieramento verrà tirato ad ogni partita con D6:
1-2 )Alba della guerra
3-4 )Incudine e Martello
5-6 )Colpo d’Avanguardia
Punti Torneo
5=Vittoria Schiacciante
4=Vittoria Minore
3=Pareggio
2=Sconfitta Minore
1=Sconfitta Schiacciante
5-VITTORIA SCHIACCIANTE
Una Vittoria Schiacciante si verifica quando sconfiggi il tuo avversario senza dover utilizzare i punti degli Obbiettivi Secondari.
4-VITTORIA MINORE
Una Vittoria Minore si realizza quando sconfiggi il tuo avversario solo grazie ai punti vittoria ottenuti con gli Obbiettivi Secondari
Esempio: Gino e Pino giocano una partita con lo scenario
“Purifica l’alieno”. Gino distrugge 4 unità di Pino, mentre Pino ne
distrugge solo 3. Pino ottiene però 2 punti vittoria extra per gli
Obiettivi Secondari Uccidi il generale e Incursione, portando il
totale di Punti Vittoria a 5 e ottenendo una Vittoria Minore. Se nessuno
dei due giocatori avesse concluso Obiettivi Secondari, il risultato
sarebbe stato una Vittoria Schiacciante per Gino.
PUNTI VITTORIA
Ricorda inoltre di segnare il differenziale di Punti VITTORIA
Punti totali comprese missioni secondarie!
PUNTI MASSACRO
Ricorda inoltre di segnare il differenziale di Punti Massacro (Delta) effettuati:
ogni unità ha un valore di Punti Massacro pari al suo costo in punti e solo quelle completamente distrutte o in fuga alla fine della partita concedono Punti Massacro.
Le unità che subiscono delle perdite, i veicoli immobilizzati o danneggiati e i QG che subiscono ferite sopravvivendo NON concedono Punti Massacro.
Esempio: A fine partita, Pino ottiene 450 Punti Massacro e Gino
153. Pino scriverà “+297” e Gino “-297”.
CHI VINCE IL TORNEO?
1-PUNTI TORNEO Dopo 3 partite, chi ha il maggior numero di Punti Torneo, vince il torneo!!!!! nel caso che al primo posto due o piu giocatori abbiano lo stesso numero di Punti, per decretare il vincitore, si useranno due tipi di discriminanti:
2- la somma dei PUNTI VITTORIA
3- PUNTI MASSACRO la somma dei Delta dei Punti Massacro.
SCENARI:
saranno utilizzati diversi scenari che verranno assegnati casualmente alle diverse partite.