Torneo a COPPIE di WarHammer Fantasy 1200/1200!!!

Torneo a COPPIE di WarHammer Fantasy 1200/1200!!!

Costo:
24 Euro a Coppia

Orari:
Inizio iscrizioni ore 9;00
Inizio Torneo ore 10;00

Info per chi viene in treno:
Dalla stazione centrale, appena usciti dall’ingresso principale ci saranno circa una decina di fermate degli autobus vicine tra loro, in ognua si fermano circa 1-2 linee, le linee che potete prendere per andare in via San Felice (che darà diretto accesso a via Calari) sono: 36, 81, 91, 33.
Se prendete le linee 36, 81, 91 dovete scendere alla fermata “Porta San Felice”, attraversare la strada, anadare a destra, prendere Via Calari e dopo pochi metri ecco il negozio.
Chi prenderà la linea 33 dovrà scendere alla fermata “Porta San Felice” che però non è la stessa delle linee 36, 81, 91, dovrà attraversare i viali, fino ad arrivare in prossimità della porta e poi prendere Via Calari.

Premi:
Buono acquisto per la 1^ 2^ e 3^ Coppia Classificata.
Buono acquisto da 5€ da spendere in giornata per tutti gli altri partecipanti.

Non si dovranno spedire le liste degli Eserciti!!!
Ma per info ed altro: bologna@gamesacademy.it
O visita il nostro Sito: www.gamesacademy.it

Composizione dell’ Esercito:
Ogni Coppia si dividerà una armata da 2400pts quindi le limitazioni fanno riferimento a 2400 … ogni giocatore ha a disposizione 1200pts per poter formare la propria parte dell’esercito (in nessun caso si potrà eccedere i 1200pts!!!), oltre alla composizione classica da Manuale Base 8^ Edizione si applicheranno le seguenti Limitazioni:

– I due Eserciti che compongono la singola Armata dovranno essere obbligatoriamente differenti… Demoni di Khorne e Demoni di Nurgle non sono due Eserciti differenti!!!

– Essendo un Torneo improntato sul divertimento, si potranno alleare tra loro razze del Bene con razze del Male… Elfi Oscuri con Elfi Alti, Demoni con Impero ecc ecc … rispettando naturalmente il Paragrafo sulle “Armate Alleate”.

– Per quello che riguarda la Disciplina gli Stendardi e le altre regole generiche, si applicherà tutto il paragrafo riguardanto le “Armate Alleate” a pag 136, 137, 138 e 139 del Libro delle Regole di 8^ edizione.

– Non si potrà avere più di 2 Arcani per Esercito.

– Non si può avere più di un personaggio che ha un Tiro Armatura uguale o migliore di 1+

– Non si potrà avere unità composte da più di 40 Modelli.

– Come da Regolamento di 8^ dovrete rispettare le percentuali ma Grandi Eroi a parte, ognuno dei due Eserciti che compone la fazione dovrà avere obbligatoriamente in campo le seguenti Scelte:

0/1+ Scelta Grandi Eroi (Fino ad un Massimo del 25%)
1+ Scelta Eroe (Fino ad un Massimo del 25%)
2+ Scelta Truppe (Minimo il 25%)
1+ Scelte Speciali (Fino ad un Massimo del 50%)
1+ Rara (Fino ad un Massimo del 25%)

– In ogni armata NON si potrà schierare più di 2 scelte Personaggi/Pezzi/Unità e simili uguali, vedi Cannoni/Cannone Infernale, Assassini, Mago/Arcimago, Multibaliste ecc ecc… le Gettalange dei Goblin contano come Baliste, Cannone Tuono e Cannone sono da considerarsi uguali per questa limitazione!
Il Gygor e simili valgono come Catapulte ai fini di questa restrizione!
ES di una Coppia Impero/Nani: Se il Giocatore che usa l’Impero schiera 2 Cannoni allora tal Giocatore non potrà schierare altri Cannoni o il Cannone Tuono, di conseguenza il suo compagno con i nani NON potrà schierare nessun Cannone o Cannone ad Organo.

– Si potrà includere nell’esercito un Personaggio Speciale per entrambe le fazioni, ma solo di rango EROE, “NON” Grande Eroe.

– NON saranno tollerati eserciti con Unità miste composte da Pezzi e Basette vuote!!!

– Mercenari e Nani del Caos potranno essere schierati regolarmente!!!

Le Missioni:
1 – Estratta a sorte
2 – Estratta a sorte
3 – Linea di Battaglia