Talisman: The Magical Quest Game

Talisman: The Magical Quest Game

L’obiettivo del gioco è divertirsi in compagnia e naturalmente il fatto di dover progredire attraverso una serie di regioni e ottenere la Corona del Comando in modo da poter così conquistare il potere prima dei tuoi amici è solo un piccolo dettaglio Fico.

Il gioco contiene tre regioni: la regione Esterna, quella Intermedia e quella Interna. I personaggi iniziano nella regione Esterna e cercano di progredire verso l’interno. Ogni giocatore seleziona un personaggio a caso all’inizio del gioco che possiede abilità speciali differenti e una locazione dalla quale iniziare a giocare.

Ognuno ha diversi attributi: “Vita”, “Oro”, “Forza”, “Astuzia” e “Fato”. La forza e l’astuzia sono usate per due tipi differenti di combattimento: fisico e psichico, quindi uno degli obiettivi principali del gioco è aumentare la forza e l’astuzia del personaggio, così che sia forte a sufficienza da affrontare la regione interna e raggiungere la Corona del Comando. 

I personaggi vengono spostati lungo le caselle che compongono le regioni tirando un dado e muovendosi del numero di spazi indicato. Ogni locazione indica quale evento può verificarsi: in alcune gli eventi sono prefissati, in altre casuali.

Durante lo svolgimento dell’ avventura il nostro personaggio guadagnerà soldi, troverà oggetti magici e seguaci che lo aiuteranno oppure combatterà contro i mostri o attaccherà gli altri personaggi per potergli rubare gli oggetti.

Un oggetto magico che un personaggio deve possedere per poter vincere è il Talismano, che gli permette di attraversare la Valle Ardente e accedere alla regione Interna, quindi state ben attenti a non farvelo rubare Sorpreso.