Segnalini Veleno e Two-Headed Giant

Segnalini Veleno e Two-Headed Giant

Ebbene si, è uscito un’aggiornamento alla lista di carte limitate e proibite da Wizard of the Coast. No tranquilli, la lista in sé non è stata toccata di una carta, serviva solo per introdurre una variazione alle regole del Two-Headed Giant.
Visto il proliferare, non a caso, di carte che utilizzano i famigerati segnalini veleno, il team di ricerca e sviluppo WotC ha deciso di alzare da 10 a 15 la quantità di segnalini richiesta per decretare una squadra mortalmente avvelenata. Quindi non sarà il giocatore singolo, bensì il team, ad aggiudicarsi suddetti segnalini e la quantità sufficiente a dichiarare la squadra sconfitta è stato fissato a 15.
In occasione del cambiamento hanno rilasciato anche una piccola FAQ, di seguito riportata in italiano:

D: Questi cambiamenti influenzeranno il modo in cui vengono dichiarati gli attaccanti o in cui viene assegnato il danno nel Two-Headed Giant?
R: No. Le creature di ogni squadra, incluse quelle con infect, attaccano l’altra squadra in gruppo. Il danno da combattimento viene ancora inflitto ad ogni giocatore individualmente, anche se il risultato di quel danno (da una fonte con infettare) è l’assegnazione di un numero appropriato di segnalini veleno alla squadra di quel giocatore.

D: Se la squadra avversaria ha uno o più segnalini veleno ed io prolifero, quanti segnalini veleno posso assegnar loro?
R: Uno. Sceglierai l’intera squadra perché riceva un segnalino veleno addizionale. Si tratta di una nuova eccezione al normale funzionamento di proliferare.

D: Se la mia squadra ha uno o più segnalini veleno, dei “Ratti Settici” avversari otterranno comunque il loro bonus?
R: Si. Entrambi i giocatori della squadra sono considerati avvelenati se quella squadra ha uno o più segnalini veleno.

D: Questi cambiamenti influenzano anche altri formati o varianti di gioco?
R: No. Two-Headed Giant è la sola tipologia di formato a cui si riferiscono questi cambiamenti.