SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX - Il Grande Mur dell'Ariete

SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX – Il Grande Mur dell’Ariete

Saint Seiya Myth Cloth EX (聖闘士聖衣神話EX) è la nuova serie della Bandai basata sul manga di Masami Kurumada “Saint Seya”, in Italia conosciuta anche come “I Cavalieri dello Zodiaco”.

La serie EX, iniziata nel 2011, prevede attualmente l’uscita di tutti e 12 i Cavalieri d’Oro, i Gold Saints, provvisti delle loro armature, i cosiddetti Cloth.

Ogni Cloth, modellato sul segno zodiacale di cui i Gold Saints sono protettori, può essere sia indossato come armatura sia assemblato come statua del segno.

Gold Cloth (黄金聖衣(ゴールド クロス) Gōrudo Kurosu?, lett. Sacre vesti/vestigia d’oro) sono le armature più potenti e resistenti che coprono praticamente tutto il corpo del Cavaliere. Riescono a resistere fino a una temperatura di -273 °C, congelano quindi solo allo zero assoluto (temperatura raggiungibile solo teoricamente), ma nemmeno a tale temperatura si rompono. Sono indossate dai Cavalieri d’Oro, che sono la casta più nobile e più forte tra i Cavalieri di Atena.
Possono venir distrutte completamente solo da divinità o, in casi rari e particolari, possono subire danni se colpite da un colpo estremamente potente o se si trovano all’interno della barriera del castello di Ade. Quando non sono indossate assumono la forma del segno zodiacale a cui appartengono; allo scopo possono comparire anche parti complementari (mani finte, maschere di volti umani, musi di animali), normalmente nascoste, che hanno la funzione di far assumere all’armatura una forma definita. Quando vengono indossate le corazze aderiscono completamente al corpo umano ricalcando le forme del fisico del Cavaliere come spalle, torace e pianta dei piedi. I Gold Cloth possiedono anche il particolare potere di assorbire l’enorme energia delle stelle e del sole, che può essere utilizzata dai Cavalieri all’occorrenza.

I modellini della serie EX sono famosi ed apprezzati per la loro estrema mobilità degli arti e della testa, che permette di far assumere al Cavaliere ogni posa possibile. Inoltre sono dotati con diverse espressioni facciali e parti anatomiche speciali per evocare le mosse di combattimento presentate nel manga.

In uscita attualmente e ordinabile in ogni GAMES ACADEMY troviamo il segno marzolino per eccellenza, l’Ariete, fieramente protetto da Mur.

« Il mio nome è Mur dell’Ariete. Ho la missione di proteggere la casa dell’Ariete da chi vuole profanarla. Di qui non passerà nessuno, anche se dovesse costarmi la vita! »

Caratteristiche tecniche:

Materiali: Plastica, Die-Cast Metal

Altezza: 18 cm circa

Costo: 69,90

Disponibilità: su ordinazione presso il vostro GAMES ACADEMY