Pomeriggio... in Scatola!

Pomeriggio… in Scatola!

Questo mese proponiamo molti giochi:

TARGI

Games Academy Desenzano - Giochi in Scatola

Un Targi è un uomo del popolo del deserto: i Tuareg.

I giocatori agiscono come leader di una tribù Tuareg commerciando datteri, sale e pepe per ottenere le monete d’oro e altri benefici ed estendere l’influenza della tribù. Scegli dove mandare i tuoi Targi. Senza il mercante non si possono fare scambi e, peggio ancora, li potrà fare il tuo avversario. Ma forse una carovana trasporta le merci che desideri?

Hai molte possibilità: quale sceglierai? Se attendi troppo a lungo, perderai l’opportunità di fare un buon accordo: nel prossimo turno non troverai le stesse opportunità.

Riuscirà a vincere chi pianifica con attenzione le proprie mosse e ha sempre qualche moneta in tasca.

Finalista allo Spiel des Jahres 2012, prodotto da Kosmos, un entusiasmante gioco per due persone.

SCHEDA TECNICA
NUMERO GIOCATORI 2
ETÀ 12+
DURATA 60 MINUTI

 

DUNGEON VENTURE

Games Academy Desenzano - Giochi in Scatola

Vi ritrovate al cospetto di Velkan il Bianco, il più potente arcimago del mondo conosciuto. “Siete stati scelti per difendere i più deboli e combattere l’oscurità in qualità di portatori del marchio della Luce, sarete in grado di assolvere il vostro compito e annientare i servitori del Male?”

Dalla collaborazione tra 0one Games e Giochi Uniti nasce Dungeon Venture di Mario Barbati.

Dungeon Venture è veloce e semplice gioco da tavolo fantasy fino a 4 giovanissimi avventurieri che dovranno affrontare 10 terribili avventure per sventare i piani del Custode del Male. Tutto quello che vi serve per le vostre avventure è contenuto in questa ricca confezione.

Dungeon Venture è mirato a chi si avvicina al popolare genere di gioco “dungeon crawling”, in particolare ai più piccoli, che per la prima volta si addentrarenno in oscure caverne e labirinti per affrontare pericolosi mostri in agguato e recuperare favolosi tesori.

SCHEDA TECNICA
NUMERO GIOCATORI 2 – 5
ETÀ 8+
DURATA 60 MINUTI

I COLONI DI CATAN: STAR TREK

Games Academy Desenzano - Giochi in Scatola

Da oltre quarantacinque anni milioni di appassionati di Star Trek seguono le avventure della nave stellare Enterprise, del capitano Kirk e del signor Spock.

Intanto da oltre quindici anni milioni di appassionati commerciano e costruiscono col gioco di Klaus Teuber: “I Coloni di Catan”.

Spazio…ultima frontiera.

Entro i confini dello spazio della Federazione coesistono molti mondi ricchi di materie prime. Costruisci avamposti e stazioni spaziali per estrarre materie prime e flotte di navi stellari per collegarli ed esplorare lo spazio circostante. Se ti mancano alcune materie prime, puoi sempre barattarle con i compagni di gioco. Anche lo spazio però può diventare piccolo e potresti

avere degli sgraditi compagni di viaggio. Non c’è nulla di peggio che avere un incrociatore Klingon col fiato sul collo… Ricorda che alla fine ci può essere solo un grande eroe della Federazione.

Preparati alla sfida!

Star Trek Catan trasferisce l’intramontabile gioco “I Coloni di Catan” nell’universo di Star Trek. In più, grazie alle nuove carte supporto, entrano in gioco i principali membri dell’equipaggio della nave stellare Enterprise.

SCHEDA TECNICA
NUMERO GIOCATORI 3-4
ETÀ 12+
DURATA 75 MINUTI

 

CTHULHU LO STREGONE DI SALEM

Games Academy Desenzano - Giochi in Scatola

America, inizio del Ventesimo secolo. – Sono antichissimi e vengono da un mondo di tenebra: sono  i Grandi Antichi, demoni spaventosi provenienti da un’altra dimensione. Divinità più potenti di loro  li hanno imprigionati, in un tempo remoto, ma uno di loro è riuscito a raccogliere nuove forze. Per ora  è  rinchiuso nella sua  prigione magica, una piramide  nella città sommersa di R’lyeh,  sul fondo degli abissi marini, ma i servitori del Male hanno già aperto numerosi portali magici nella città di Arkham per consentirgli l’accesso al nostro mondo.  Ecco perché Robert Craven, il potente stregone di Salem, ha reclutato un gruppo di coraggiosi  studiosi dell’occulto chiedendo  loro aiuto nella lotta contro il Male. I giocatori devono per prima cosa   scoprire, con l’aiuto degli occhiali magici, i luoghi in cui sono stati aperti i portali  e devono poi richiuderli con i potenti sigilli magici. Devono però fare attenzione a non aprire per errore un nuovo portale. I giocatori all’inizio  non sanno quale dei Grandi Antichi si trova a R’lyeh e non conoscono il modo per fermarlo. Possono scoprirlo solo con l’aiuto del Necronomicon,  antichissimo libro di demonologia.
 

Per i nostri eroi comincia una pericolosa avventura, al limite della follia. Terrificanti creature, manovrate dal più pericoloso avversario di Robert Craven –  Necron, il  mago malvagio –  sbarrano loro la strada, insieme alle Ombre malefiche degli altri Grandi Antichi.  Riusciranno gli eroi a mettere fine all’incubo o alla fine sarà il Demone a risalire dal mondo sottomarino?
I giocatori giocano in collaborazione fra loro e  vincono  trovando e chiudendo tutti i Portali   prima che il potere di Necron diventi  tanto grande da consentirgli di aprire un varco dimensionale.  Inoltre i giocatori devono riuscire a esorcizzare il Grande Antico a R’lyeh  con l’aiuto degli oggetti magici. Se non ci riescono, perdono tutti insieme la partita.

SCHEDA TECNICA
NUMERO GIOCATORI 2 – 4
ETÀ 12+
DURATA 60÷90 MINUTI

LE LEGGENDE DI ANDOR

Games Academy Desenzano - Giochi in Scatola

Andor ha bisogno di te!
La terra di Andor è in pericolo. Dalle foreste e dalle montagne mostruosi nemici si dirigono al castello di re Brandur; solo un piccolo gruppo di eroi si oppone ad essi. Riuscirete a difendere il castello?

Dopo l’avventura introduttiva ne seguiranno molte altre: dovrete trovare la strega per ottenere un’erba medicinale e guarire il re, recarvi nelle miniere dove vi aspettano gemme e tesori, ma anche grandi pericoli e, infine, dovrete fronteggiare il risveglio dell’antico drago. Riuscirete a superare queste temibili sfide? Solo collaborando sarete abbastanza forti e diventerete gli Eroi di Andor!

Le Leggende di Andor è un gioco da tavolo cooperativo di avventure, in cui da due a quattro giocatori vestono i panni di eroi che devono proteggere un reame fantasy da orde di invasori. Il gioco ha un carattere narrativo, simile per concenzione a un gioco di ruolo, con i personaggi che devono superare cinque scenari per rallentare la marcia degli invasori verso il castello; questi scenari si svolgono tramite un mazzo che svolge la storia man mano che le carte vengono svelate, continuando il racconto e introducendo nuovi effetti di gioco. Alla fine i giocatori devono decidere il fato di Andor attraverso le loro azioni eroiche, portando ad una felice conclusione il loro epico racconto fantasy.

SCHEDA TECNICA
NUMERO GIOCATORI 2-4
ETÀ 10+
DURATA 75 MINUTI

 

THUNDERSTONE EDIZIONE ITALIANA

Games Academy Desenzano - Giochi in Scatola

 

Per secoli i Cavalieri del Fato sono andati in cerca delle Thunderstone, i simboli dei più antichi e terribili poteri delle antiche divinità del passato. Ora, negli oscuri meandri del Grimhold Dungeon, la prima delle antiche pietre è stata scoperta e i Cavalieri deL Fato non hanno esitato ad inviare tutti i loro più corrotti e malvagi servitori in quei luoghi dimenticati da secoli per potersi appropriare del più forte e invincibile dei poteri. Ma nel villaggio di Barrowsdale un gruppo di impavidi eroi è già pronto a partire, per contrastare gli oscuri servitori del male, ed impedire che una delle antiche Thunderstone possa cadere nelle mani sbagliate.
Thunderstone è un divertente e veloce gioco di carte non collezionabile in cui ciascun giocatore sarà chiamato a costruire il proprio mazzo di carte, assoldando eroi, acquistando armi, equipaggiamenti ed incantesimi per poter sconfiggere i terribili mostri che si annidano nelle oscure stanze del Grimhold Dungeon. Durante la partita, potrete far salire i vostri eroi di livello e rendere il vostro gruppo di impavidi avventurieri sempre più potente per poter contrastare i mostri delle più temibili classi. Ogni partita che affronterete sarà sempre diversa dall’altra, grazie alle carte random che vi permetteranno ogni volta di creare un set di gioco differente.

Sarete in grado di affrontare le forze del male ed ottenere il potere assoluto?

SCHEDA TECNICA
NUMERO GIOCATORI 2 – 5
ETÀ 12+
DURATA 45 MINUTI