Pomeriggio... in Scatola!

Pomeriggio… in Scatola!

 

 

 

Sei un appassionato di giochi in scatola ma non conosci altre persone che condividono il tuo hobby?

Siete un gruppo di amici che volete provare i grandi classici che non avete mai giocato o che volete scoprire le ultime novità?

Non hai mai provato un giocato a un gioco in scatola ma ti sarebbe sempre piaciuto?

Tutte le domeniche a partire dalle ore 15:00 vieni anche tu da Games Academy Desenzano: avrai l’occasione di trovare altri appassionati, di provare i giochi in scatola messi a disposizione dallo staff o di partecipare a speciali partite dimostrative di novità o di famosi giochi del passato, ogni mese diversi!

 

Questo mese:

SEMENZA

Games Academy Desenzano - Giochi in ScatolaZappare la terra e coltivare fagioli non è mai stato così divertente!

Inizi la partita con due campi e una manciata di fagioli e altri semi. Da buon agricoltore sai che dovrai pazientare parecchio per avere un raccolto migliore e guadagnare di più. Vorresti piantare solo i tuoi semi preferiti, ma devi piantarli nell’ordine in cui ti arrivano. Puoi cercare di scambiare i semi che non vuoi con quelli degli avversari; se sarai furbo, potrai avere quel che desideri senza dare troppi vantaggi agli altri. Chi avrà più soldi alla fine della partita sarà il vincitore!

Questa confezione contiene il gioco base e un’espansione per un totale di dodici tipi di seme: questo consente di giocare fino a sette giocatori, ma ci sono anche le regole per due giocatori. Inoltre, nel gioco sono introdotti gli incarichi che danno nuove prospettive tattiche alle partite.

Con pazienza e Semenza ognuno può essere un agricoltore di successo!

Scheda tecnica
Numero Giocatori 2-7
Età 12+
Durata 45-60 minuti

 

INTRIGO A VENEZIA

Games Academy Desenzano - Giochi in ScatolaIn Intrigo a Venezia ogni giocatore controlla una nobile famiglia che partecipa al ballo in maschera organizzato dal nuovo Doge. Ogni famiglia è in lizza per il potere, nel tentativo di conquistare il favore delle gilde. Per riuscirci, le famiglie dovranno fare uso della loro influenza e assoldare astuti agenti (assassini, cortigiane, gondolieri, guardie, ladri e commercianti) con speciali abilità per ottenere il supporto delle varie corporazioni. Il primo giocatore che riesce a guadagnare 4 punti favore in una singola gilda o almeno un punto favore in ogni gilda vincerà il gioco. Si distribuiscono le carte Famiglia a caso e 5 carte Favore a testa e si costruisce il palazzo formando un quadrato con le carte Palazzo. Ognuna delle quattro maggiori famiglie ha tre carte ospite: ogni carta ha un valore Influenza da 2 a 4. Queste vengono mescolate e distribuite a caso ad ogni giocatore. Ogni giocatore ne sceglie una e passa le restanti al giocatore a sinistra. Questa operazione si ripete finchè ognuno non ha 4 carte in mano. Durante la fase azione è possibile giocare le carte ospite o reclutare un agente sistemando le carte nei corridoi liberi. Nella fase di risoluzione si risolvono gli effetti delle carte palazzo comparando i valori influenza delle carte presenti nei due corridoi laterali adiacenti alla carta palazzo da risolvere: la carta ospite adiacente con il valore più alto vince e il giocatore che controlla la famiglia della carta ospite prenderà la pedina a faccia in su (ducato o favore) presente sulla carta palazzo. Ad ogni round si ripetono le stesse azioni fino a che un giocatore non riuscirà ad ottenere i punti favore necessari per ottenere il supporto delle gilde. Un gioco di carte“intrigante”, altamente strategico, coinvolgente ed interattivo accompagnato da bellissime illustrazioni che vi faranno rivivere la magia della Venezia dei Dogi.

Scheda tecnica
Numero Giocatori 2 – 4
Età 12+
Durata 45-60 minuti
No tags for this post.

Related posts