Notizia di corridoio...Kuroshitsuji

Notizia di corridoio…Kuroshitsuji

è Attesissimo e desideratissimo il manga che ha ormai fatto innamorare  ragazze e ragazzi di tutto il mondo in poco tempo. Prima il manga, poi l’anime, due storie diverse imperdibili che hanno incantato prima il Giappone,  per poi invadere l’Europa. Manchiamo solo noi, e le fans italiane non non ne possono più di questo vuoto nelle loro librerie. Voci di corridoio ci fanno sperare con notizie di acquisti da parte della Planet, e possibli uscite verso Aprile circa, anche se già si parlava di una prima uscita straordinaria al Lucca comics del 2010; voce che non ha avuto nessun riscontro con grave dolore di tutti.

Per chi non lo conoscesse una breve spiegazione: un’ambientazione vittoriana fa quadro a tutto. La vicenda vede come protagonisti Ciel Phantomhive, un giovane conte dodicenne che ha perso i genitori in un’oscura e dolorosa vicenda, dove ha stretto un patto con Sebastian un demone che gli permetterà di risolvere la sua vendetta in cambio dell’anima del ragazzino. Personaggi divertenti e ben caratterizzati, disegni piacevoli e ben fatti con ettagliati sfondi e divertenti situazioni porteranno il ragazzino a raggiungere la verità..o almeno si spera dato che in Giappone il manga non è ancora finito. Un’opera stupenda a sfumature di Giallo creato dall’abile Yana Toboso, nota già per i suoi Yaoi.

In attesa di altre notizie, speriamo che questo acquisto tanto pubblicizzato non sia una bufala come le voci di Lucca comics….Aspettiamo questo bel maggiordomo nero.