Mazzi da Evento Ascesa Oscura

Mazzi da Evento Ascesa Oscura

Ecco le liste dei mazzi in uscita il 24 Febbraio.
———
—————–
————————-
Gleeful Flames
 
                                                                                               Gleeful Flames
Il Mazzo Gleeful Flames è un mazzo con un unico obiettivo, infliggere 20 danni al tuo avversario prima che lui li infligga a te. Hai a disposizione 12 magie che infliggono 5 danni, ne bastano 4 per vincere la partita.
Concentrati nel ridurre i punti vita del tuo avversario e non badare a proteggere te stesso. Il tuo obiettivo è quello di vincere quando pescherai la tua prossima magia. Artillerize e Goblin Grenade richiedono il sacrificio di una creatura per essere giocate, quindi devi stare attento a gestire le tue creature durante i combattimenti. Non bloccare finchè non avrai abbastanza mana per giocare Artillerize prima che la tua creatura muoia oppure per giocare Brimstone Volley dopo il combattimento. Le creature del tuo avversario probabilmente sopravviveranno ma tu sarai un passo più vicino alla vittoria.
Le creature in questo mazzo non ti porteranno alla vittoria da sole, ma faranno un ottimo lavoro di supporto alle tue magie di danno diretto. La maggior parte delle creature sono Goblin che possono essere sacrificati per giocare Goblin Grenade, la magia meno costosa di quelle che infliggono 5 danni.
Goblin Arsonist e Goblin Fireslinger piazzano qualche danno extra fuori dal combattimento. Forge Devil non è un goblin ma con il danno che infligge quando entra in gioco ti permette spesso di distruggere la strategia del tuo avversario uccidendo un Llanowar Elves o un Birds of Paradise.
Ovviamente ogni 5 danni che le tue creature infliggono al tuo avversario è una magia in meno che dovrai pescare per vincere. Ricordati di attaccare ogni volta che la strada è libera. Equippaggiare una tua creatura con Infiltration Lens e attaccare è la tua migliore strategia: se non viene bloccata i punti vita del tuo avversario scendono. Se viene invece bloccata tu peschi 2 carte e più carte significano più danni!
Il sideboard ti permette di rallentare i tuoi avversari, dandoti il tempo per pescare le tue carte migliori.
Inserisci Dismember e Act of Treason se il tuo avversario gioca delle grosse creature, oppure Arc Trail e Gut Shot se ne gioca tante piccole e aggressive. Into the Core è ovviamente un ottima scelta se il tuo avversatio punta a vincere usando tanti artefatti.
Quando sarai pronto per personalizzare questo mazzo, dovrai solo aggiungere altra fiammeggiante distruzione a tuo piacimento!

Main Deck

60 cards

 
3  Haunted Fengraf
2  Inkmoth Nexus
17  Mountain


22 lands

4  Forge Devil
4  Goblin Arsonist
4  Goblin Fireslinger
4  Goblin Gaveleer
1  Hellrider
3  Torch Fiend


20 creatures

4  Artillerize
4  Brimstone Volley
1  Curse of Stalked Prey
2  Faithless Looting
4  Goblin Grenade
3  Infiltration Lens


18 other spells

Sideboard

2  Act of Treason
4  Arc Trail
1  Dismember
2  Gut Shot
3  Into the Core
3  Torpor Orb


15 sideboard cards
—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Spiraling Doom
—————————————————————————————————

Spiraling Doom
“Spiraling Doom” è un mazzo molto reattivo: la maggior parte delle tue decisioni dipenderanno da quello che il tuo avversario stà facendo e come tenterà di vincere la partita.
La carta chiave del mazzo è Birthing Pod, che ti permette di sacrificare per cercare nel tuo mazzo una creatura con costo di mana leggermente più alto. Una volta che hai giocato Birthing Pod usalo per trovare la creatura perfetta per ogni situazione! Se devi uccidere una creatura cerca Skinrender. Se invece hai a che fare con un potente incantesimo, artefatto o terra quello che ti serve è Acidic Slime.
Se il mazzo del tuo avversario punta ad attaccarti costantemente con piccole creature, attendi in difesa. Creature come Young Wolf, Strangeroot Geist e Viridian Emissary sono dei blocchi perfetti. Tutti queste creature ti danno dei benefici quando le scambi con le creature del tuo avversario in combattimento. Viridian Emissary scambierà se stesso con una terra che ti permetterà di giocare magie più costose come Myr Battlesphere e Bloodgift Demon prima, mentre le altre due torneranno sul campo di battaglia più forti di prima grazie ad Immortale.
Se invece il tuo avversario decide di attendere, puoi essere tu ad aggredirlo. Attacca con Strangeroot Geist o Young Wolf quando il tuo avversario ha solo creature con 1 o 2 punti di costituzione, bloccarle non sarà una soluzione molto vantaggiosa. Dopo il combattimento puoi giocare Mortarpod ed equipaggiarlo su una delle tue creture. Se ti servirà una creatura per bloccare potrai sacrificarla e metterla in gioco pronta a bloccare più forte di prima.
Giocando Birthing Pod, il mazzo include almeno una creatura per la maggior parte delle situzioni in cui potresti trovarti, ma il sideboard ti permette di scegliere soluzioni ancora migliori. 
Birthing Pod è una carta molto flessibile e ti permette di giocare con moltissime strategie, se vorrai personalizzare il tuo mazzo cerca creature che hanno abilità attivate quando entrano in gioco o quando muiono.

————————
Fonte: sito ufficiale wizards of the coast