Nel prossimo week end in tutti i Games Academy potrete partecipare al pre-release di Magic Origins, il nuovo set base.
Magic non è un semplice mondo fantasy, è un vero e proprio universo, popolato da migliaia di pianeti diversi, ciascuno con le sue specifiche caratteristiche. Apparentemente questi mondi non hanno nulla in comune eppure, in un modo o nell’altro, fanno parte di un’unica trama intricata e misteriosa.
Protagonisti e artefici di questa trama sono i Planeswalker, esseri dotati di grandi capacità magiche, che riescono a spostarsi di pianeta in pianeta, chi per distruggere, chi per difendere, ma tutti collaborano per creare un magnifico intreccio. Capaci anche di tornare indietro nel tempo per cambiare un destino già scritto, questo è il caso di Sharkan Vol, che è tornato indietro di 1000 anni per cambiare le sorti di Tarkir, storia raccontata nell’omonima espansione.
I Planeswalker più famosi sono Gideon Jura, Jace Beleren, Liliana Vess, Chandra Nalaar e Nissa Revane che molto spesso sono stati protagonisti di famose vicende in ere passate. Ma come hanno ottenuto i loro poteri? Come erano prima di diventare Planeswalker? Perché hanno deciso di mettersi in viaggio? Quali sono i loro obiettivi? Queste sono le domande a cui Origins vuole dare risposta. Raccontando passo dopo passo come questi semplici Umani ed un Elfa (Nissa) hanno fatto il loro ingresso in questa splendida storia. Questo aspetto è talmente importante che la Wizards ha pubblicato sul proprio sito i racconti di ciascuno di essi.
In Origins viaggeremo attraverso 10 piani del Multiverso di Magic, i 5 piani di origine di ogni Planeswalker e il primo piano che ognuno di loro ha visitato, dalla “vecchia” Dominaria a piani più “recenti” come Theros e Innistrad.
E quale modo migliore di ripercorrere le origini di questi eroi se non introducendo, all’interno dell’espansione, le razze più conosciute della storia di Magic: Umani, Maghi, Zombi, Goblin e Elfi? Perciò cosa state aspettando? Immergetevi anche voi in questo fantastico racconto partecipando ad un Pre-Release l’11 e il 12 Luglio. Come in ogni Pre-release riceverete 5 pacchetti di Origins più il pacchetto tematico (quello del colore che avrete scelto di supportare). Con queste carte dovrete formare un mazzo di minimo 40 carte, comprese le terre base che vi fornirà l’organizzatore, quindi dovrete selezionare circa 22/23 carte dalle vostre bustine, solitamente di 2 colori.
E per chi fosse alle prime armi, ecco alcuni suggerimenti e consigli per il vostro colore preferito:
Il bianco da sempre è stato un colore molto versatile, ha nelle sue schiere sia creature piccole e veloci, sia creature molto difensive, senza tralasciare l’aiuto provvidenziale degli Angeli. Il consiglio migliore perciò è puntare sulla velocità, senza dimenticare la difesa e inoltre sfruttare al meglio l’abilità Cautela (Vigilance in inglese), da sempre una delle abilità principali di questo colore. Un esercito vi attende sull’attenti varcato questo mondo, siete pronti a prenderne il comando?
Il blu è invece un colore decisamente da controllo, la sua caratteristica è quella di mettere in soggezione l’avversario, che ad ogni magia che lancerà dovrà chiederti il permesso, perché sarete pronti a negargliela. Oltre a questa particolarità è stata introdotta da poco l’abilità Prodezza (Prowess in inglese) che rispecchia perfettamente le specificità del colore. È questo in fin dei conti che dovrete puntare a fare, giocare molte magie perché siete Maghi ed è il vostro destino!
Non c’è bene senza male, non c’è felicità senza dolore, non c’è storia senza un cattivo e in Magic è il colore Nero! Con lui avrete la possibilità di scegliere chi mandare al cimitero e chi graziarlo con nuova vita, non a caso sono gli Zombi i vostri più fedeli servitori, perciò distruggete più creature possibili dell’avversario e fate risorgere tra le vostre fila quelle più forti. La morte è il vostro pane quotidiano!
Nel mondo di Magic la velocità ha un solo nome: Rosso! Un’infinità di tante piccole creature che non vedono l’ora di andare a combattere, perciò perché deluderle? Montate il vostro mazzo con tante piccole creature e attaccate sempre e comunque, non esiste la parola difesa né ritirata e con la nuova abilità Minacciare (Menace in inglese) sarà ancora più difficile per il vostro avversario riuscire a bloccarle tutte e se proprio vi piacciono le creature grandi, beh…ci sono i Draghi!
Se il blu è il colore delle magie, quello delle creature è sicuramente il verde. Gli Elfi sono piccoli ma hanno dalla loro gli animali della foresta e molto spesso animali davvero molto grossi. Cercate di accumulare più mana possibile per poi scendere creature molto più grandi di quelle che possiede l’avversario, è questa la chiave per vincere con questo colore. Siate tutt’uno con la natura e con le creature che avrà da offrirvi!
Quindi non vi resta che prenotare il vostro posto nel Games Academy più vicino: Pagina Eventi!
A presto!