Le leggende di Andor

Le leggende di Andor

Le Leggende di Andor è un gioco da tavolo cooperativo a tema fantasy uscito recentemente in italiano. Grazie a componenti di qualità, una grafica eccellente, un ottimo scenario tutorial e un regolamento semplice è un boardgame adatto sia ai più esperti che ai giocatori occasionali.

IL GIOCO

La terra di Andor è in pericolo. Dalle foreste e dalle montagne mostruosi nemici si dirigono al castello di re Brandur; solo un piccolo gruppo di eroi si oppone ad essi. Riuscirete a difendere il castello?

Dopo l’avventura introduttiva ne seguiranno molte altre: dovrete trovare la strega per ottenere un’erba medicinale e guarire il re, recarvi nelle miniere dove vi aspettano gemme e tesori, ma anche grandi pericoli e, infine, dovrete fronteggiare il risveglio dell’antico drago. Riuscirete a superare queste temibili sfide? Solo collaborando sarete abbastanza forti e diventerete gli Eroi di Andor!

Le Leggende di Andor è un gioco da tavolo cooperativo di avventure, in cui da due a quattro giocatori vestono i panni di eroi che devono proteggere il reame da orde di invasori. Il gioco ha un carattere narrativo, simile per concenzione a un gioco di ruolo, con i personaggi che devono superare cinque scenari per rallentare la marcia degli invasori verso il castello; questi scenari si svolgono tramite un mazzo che svolge la storia man mano che le carte vengono svelate, continuando il racconto e introducendo nuovi effetti di gioco. Alla fine i giocatori devono decidere il fato di Andor attraverso le loro azioni eroiche, portando ad una felice conclusione il loro epico racconto fantasy.