La Storia di Magic The Gathering: Quarantaduesima Parte

La Storia di Magic The Gathering: Quarantaduesima Parte

Barrin e Teferi prepararono le loro strategie per la difesa di Arsenal City, mentre Rayne e Jolrael continuavano i loro viaggi di esplorazione. Rayne aveva scoperto una piaga che aveva colpito la fauna e la flora locali e che indubbiamente avrebbe presto cominciato a mietere vittime da entrambi i lati della guerra. Tuttavia i Keldoniani non mostravano ancora alcuno dei sintomi della peste, aumentando così il timore ad Arsenal City. Infine il giorno della guerra arrivò.

Le creature artefatto della Lega, assieme a quelle provenienti da Tolaria, riuscirono ad impedire ai Keldoniani di avvicinarsi alle mura della città. Mageta stesso attaccò i Keldoniani,aumentando il morale degli stanchi difensori. Con l’aiuto di Barrin, Mageta riuscì a sconfiggere la prima forza d’invasione Keldoniana,e non ci volle molto perché questa si ritirasse. Adirato per il fatto che i Keldoniani fossero riusciti a fuggire e a radunarsi, Barrin ordinò alle forze della Lega di lasciare la città per inseguire i nemici.Mentre le forze della Lega attraversavano le infinite foreste di Jamuraa, i timori di Rayne cominciarono a dimostrarsi giustificati. La piaga aveva colpito l’area locale. Intere foreste ora non erano altro che detriti. Ancora più strano, uno degli assistenti di Rayne aveva scoperto che la piaga era formata in parti uguali da componenti organiche e componenti meccaniche. Che ruolo ricoprisse Phyrexia nella Guerra di Profezia era ancora da vedere.

Finalmente le forze di Barrin riuscirono ad individuare i Keldoniani in fuga. Alexi riuscì a distruggere un gran numero di chiatte da terra grazie ad un attacco aereo. Ora il paesaggio era avvolto nel caos,con ogni Keldoniano che combatteva per la sua stessa vita con un’indescrivibile sete di sangue. L’andamento della battaglia sembrava cambiato ed ora le forze di Keld sembravano avere la meglio sulle difese della Lega. Nel momento in cui le cose sembravano non poter andare peggio,Barrin vide una cosa che lo riempì di rabbia e di disperazione. Rayne giaceva morta ai piedi di un orribile mostro dalle fattezze umane,Greel.Barrin era pieno di rabbia ed obliterò Greel senza neanche pensarci.

Poi si girò con furia verso i guerrieri Keldoniani,uccidendone a centinaia grazie alla sua potente magia. Anche quando la sua magia si fu esaurita,il mago continuò ad uccidere molti Keldoniani armato solo di una spada. Eppure i Keldoniani stavano cominciando a sconfiggere le forze della Lega. Quando ormai sembrava persa ogni speranza, Teferi apparve sul campo di battaglia e pose fine alla Guerra di Profezia precipitando sul campo di battaglia ed uccidendo tutti i Keldoniani . Esausto, Barrin riposò vicino ad un vagone capovolto. Lì trovò Latulla,colei che aveva pianificato l’intera invasione di Keld. Intrappolata sotto il vagone, Latulla ordinò a Barrin di liberarla, pensando che fosse soltanto uno schiavo. Senza dire una parola, Barrin decapitò Latulla, assicurandosi la fine dell’attacco Keldoniano. Malgrado la vittoria, Barrin era distrutto dalla perdita di colei che era sua moglie da quasi un millennio. Barrin ordinò che il resto degli attaccanti Keldoniani venissero uccisi senza pietà.

No tags for this post.

Related posts