Intervista Doppia post GP Verona

Intervista Doppia post GP Verona

Intervista doppia con Manuela Stagni (Kikka)

 
e Mattia Venturi,

rispettivamente 90esima e 52esima al GP di Verona, e amatissimi clienti di games Academy. Sentiamo le impressioni che hanno avuto e venite a fargli il mazzo in negozio!

Che Mazzo hai portato?
K: Jund Aggro  – M: Naya Midrange

Carta del giorno?
K: Falkenrath – M: Bonefire (12 pere vez!!!)

La migliore giocata che hai fatto?
K: Avevo in campo una Falkenrath e una Sciamana. L’avversario mi gioca una lancia sulla sciamana e io decido di non sacrificarla in risposta per la vampira. La giocata si rivelerà ottima vedendo il mio avversario morire di 4 danni volanti con un selesnya charm in mano. (Se avesse fatto il contrario sarei esplosa 😀 )
M: Ho in mano Hellkite, Selesnya Charm, Sigarda e Thragtusk. In campo ci sono Thragtusk e un altro Hellkite. Di là c’è Capocaccia e Restoration (altro Naya). Penso molto sulla chiusura più sicura e decido quindi di giocare un altro drago e picchiare con tutto, lui blocca e fa il suo charm sul mio volante. Io uso il mio sul bloccato per fare danni precisi. Altre giocate mi avrebbero portato ad allungare la partita cosa che invece sono riuscito a non fare evitando topdeckate come Bonefire.

La peggiore?
K: Quella che mi ha fatto perdere la top 64. Gioco Olivia con due mana open. Di là c’è Sindaco (Naya Human) e tutto il mana tappato, una carta in mano all’avversario. Primo errore: non ho sparato subito su Sindaco. Il mio avversario stappa e decide di passare senza fare magie. E qui l’errore: sparo su Sindaco a fine turno. In risposta mi ha sparato lancia su Olivia. La giocata giusta in questo momento era invece al mio mantenimento in pila all’abilità trasforma di Sindaco Spararci sopra. Se mi fa lancia sparo di nuovo ed Olivia è Salva (e Sindaco risolto). Avrebbe dovuto avere per forza due lance per risolverla, e avrebbe fatto game da sola.
M: Ho sbagliato una side, contro UWR ho inserito degli inutili Rest in Peace che non fanno granchè, o perlomeno a parte Harvest Pyre non mi risolvono i problemi. Altra side sbagliata a mio avviso è stata contro Human: i pillar non sono così funzionali come pensavo, meglio avere dei giga panzoni che bloccano tutto e che faticano a risolvere.

La migliore giocata dell’avversario?
K: Al primo turno del Day2 ho giocato contro un ragazzino che avrà avuto 16 anni. Mi ha arata.
M: Gioco un Mortaio su di un Censore Boros, lui ha una sola carta nel deck (sì è andata di lungo) io sono tranquillo a 26. Lui in risposta mi fa Harvest Pyre da 26 su Censore. Mi ribalto dalla sedia.

Era il tuo primo GP?
K&M: Sì!

Che obiettivo ti eri posto/a per  questo GP?
K: Mi servivano punti per i 2 Bye della prossima stagione (quindi vincerne almeno 2 J). Inoltre volevo capire che giocatrice ero nel confronto con magicatori da tutto il mondo.
M: Volevo vincerne almeno 5 dopo essermi preparato così tanto.

Ti sentivi preparato/a?
K: Per niente :-D, uscivo anche da un periodo di amare sconfitte e sfigherie.
M: Assolutamente sì… ma solo a vincerne 5 😛

Commenti particolari?
K: Esperienza bellissima in cui si conosce un sacco di gente e comprendi molto a fondo il tuo livello. Alcuni giocatori tra le altre cose sono uno spettacolo per gli occhi (ehm… intendo come giocate. Non sto assolutamente parlando di Larrson… Coff! Coff!)
M: Ho scoperto che dopo 8 anni di Magic continuo ad avere così tanto da imparare. E quante giocatrici! Da loro ho imparato a rimanere concentrato… peccato che non l’ho fatto sulla partita!

I ragazzi si sono comportati benissimo ed entrambi hanno una loro palestra di fiducia: Games Academy. Dove i piccoli campioni e i grandi brocchi crescono :-D!

Alla prossima