In Uscita: Tempesta di Magia

In Uscita: Tempesta di Magia

Questo week end sarà disponibile Tempesta di Magia, l’innovativa espansione di Warhammer Fantasy che offrirà una nuova modalità di gioco a tutti gli appassionati del genere. Come si svolgerà una partita simile? Cerchiamo di scoprirlo assieme partendo da qualche cenno d’ambientazione, da sempre fiore all’occhiello inossidabile della casa Britannica.

Quando gli otto Venti di Magia si scontrano, generano una Tempesta di Magia: un evento di proporzioni colossali in grado di attirare l’attenzione degli incantatori di ogni esercito e razza. Ognuno di loro cercherà di conquistare, proteggere o sfruttare avidamente i Fulcrum Arcani, luoghi mistici in cui il potere magico si concentra e conferisce capacità inimmaginabili a chiunque riesca nell’arduo compito di prenderne il controllo.
Disponendo di uno o più Fulcrum Arcani, infatti, sarà possibile scatenare sull’esercito avversario i devastanti Incantesimi Cataclisma, capaci persino di distruggere intere armate in un colpo solo e stravolgere da soli gli esiti di una battaglia. L’uso di tali spaventose forze sovrannaturali non è certo esente da rischi: se un Mago dovesse incappare in un incidente di lancio finché si trova in questi luoghi dall’immenso potere, le conseguenze potrebbero essere fatali per lui ed i suoi simili.

Ma le novità non si fermano certo qui! In una partita a Tempesta di Magia un esercito può spendere un 25% addizionale dei propri punti in magie e mostri. Si avete letto bene: grazie alle Pergamene di Costrizione sarà possibile utilizzare bestie mitologiche e creature feroci di ogni genere. Tra queste i più navigati tra voi riconosceranno anche esemplari relegati in passato a determinati schieramenti ed ora evocabili da maghi di ogni razza o fazione.

Il libro Tempesta di Magia è completamente a colori con copertina rigida e conta 152 pagine tra cui troverete 64 tra Incantesimi Cataclisma e Sortilegi e 45 Pergamene di Costrizione. Contiene inoltre un indicatore girevole che consente di manipolare i flussi magici dei Venti di Magia.
Disponibili sempre da questo week end anche 4 nuovissimi kit per cominciare la vostra nuova collezione di mostri: il Drago Nero, la Manticora, la Chimera e la Coccatrice. 4 sono anche i nuovi modelli di maghi che si aggiungono alla schiera degli esistenti, ecco i loro nomi: Necromante dei Conti Vampiro, Elfa Oscura Incantatrice, Sommo Stregone dei Guerrieri del Caos e Sommo Stregone di Tzeentch dei Guerrieri del Caos.

Ultimi, ma non certo per importanza, gli accessori. Usciranno infatti, i sei delle sagome dei Vortici con all’interno 6 sagome di grandi dimensioni che rappresentano il rilascio delle energie magiche. Assieme ad essi anche il set di 64 carte magia “Magie da Guerra di Warhammer: Tempesta di Magia” che includerà Sortilegi, Rune Progenitrici ed Incantesimi Cataclisma raccolti in un Libro degli Incantesimi di plastica.

Preparati a gestire quest’imminente esplosione di forze arcane: come si comporterà il tuo esercito dinnanzi ai Fulcrum Arcani? Scoprilo tra pochi giorni in tutti i negozi Games Academy!