In arrivo: Citadel Finecast

In arrivo: Citadel Finecast

[Fonte: Sito Ufficiale Games Workshop]

L’annuncio della linea di prodotti denominata “Citadel Finecast” è stato subito accompagnato da un’aura di segretezza. Si sapeva solo il nome di cosa stava arrivando ma nulla più. A pochi giorni dall’uscita nei negozi specializzati, GW decide finalmente di esporsi lasciando parlare Andy Hall, uno degli addetti al settore rimasti più a stretto contatto col progetto.

Andy Hall: settimana scorsa abbiamo annunciato qualcosa di davvero speciale, nientemeno che una nuova era per i wargame. Difatti, lanciamo le miniature della qualità più elevata che il mondo abbia mai visto: i Citadel Finecast. Fino a quando non ne avrai uno in mano e non lo constaterai con i tuoi occhi è difficile comprendere quanto siano precisi.

Dunque, cosa sono le miniature Citadel Finecast e perché effettuiamo un cambiamento simile? Semplicemente Citadel Finecast è il passo successivo nell’evoluzione delle miniature per wargame. Sin dall’inizio Games Workshop ha cercato l’innovazione e ha provato ad aumentare la qualità dei modelli, questo è solo un ulteriore gradino nel processo. Al mondo non esistono altre miniature con la stessa qualità e fabbricate su questa scala, quindi siamo orgogliosi ed emozionati nel mostrarle.

I modelli Citadel Finecast sono fatti di una resina con una formula unica. Per tutti noi hobbisti è un’ottima notizia: la resina è facile da lavorare e veloce da staccare dallo sprue, rendendo l’assemblaggio più semplice che mai. Non solo, ma è incredibilmente leggera, quindi potrai scordarti i tempi in cui dovevi imperniare le ali e altri componenti pesanti. Semplice e resistente: un buon inizio. Naturalmente, uno dei motivi principali di questo cambiamento è stato la qualità. Una caratteristica che noterai appena li osservi è l’impressionante precisione dei dettagli, che può essere definita solo come stupefacente. Per i pittori assidui (come tutti noi, in un certo senso) si tratta di un sogno divenuto realtà.