“Un volto di metallo e carne rivelerà i segreti della 52. La Paura crescerà. La Forza di volontà riunirà tutti e una guerra di luce scatenerà la verità nascosta dietro al potere dell’anello.” Libro di Oa.
Un’antica profezia scritta nel libro di Oa narra di come i sette colori dello Spettro Emozionale verranno imbrigliati e utilizzati dai sette Corpi delle Lanterne, annunciando cosi la venuta della notte più nera: con DC Heroclix War of the Light potrai prendere parte alla guerra più furiosa mai combattuta nell’universo e potrai contribuire a deciderne le sorti!
Utilizzerai i poteri della Volontà, della Speranza, della Compassione o dell’Amore per rivendicare la vittoria, oppure sfrutterete la Paura, l’Avarizia, la Rabbia o peggio la Morte per annichilire tutti i tuoi avversari? A te la decisione!
Partecipa al gioco organizzato di DC Heroclix dell’arco narrativo di War of the Light, sei mesi di eventi che ti daranno la possibilità di collezionare miniature esclusive dei Corpi delle Lanterne e dei loro costrutti fino alla battaglia finale contro Nekron e la Batteria Centrale del Potere delle Lanterne Nere!
WAR OF LIGHT SINESTRO CORPS WAR SCENARIO PACK
Le prime avvisaglie dell’epica Guerra della Luce si sono viste nella guerra dei Sinestro Corps: sfruttando il potere della Paura l’ex lanterna verde Sinestro fonda un nuovo corpo di lanterne con l’obiettivo di trasformare l’universo in un luogo dominato dalla paura.
All’interno del War of Light Sinestro Corps War Scenario Pack troverai l’oggetto 3d costrutto verde wolR200 Shield, l’anello del corpo delle Lanterne Verdi wolR300 Green Lantern Ring, due dadi customizzati con il simbolo delle Lanterne Verdi, 48 segnalini orda, due mappe e due ottime miniature: wol101 Sinestro in tutto il suo splendore di lanterna gialla e per le lanterne verdi wol102 Hal Jordan, la più grande lanterna verde della Terra!
Un ottimo modo per iniziare la collezione del corpo delle Lanterne Verdi e per iniziare a far volgere le sorti della battaglia verso il vostro schieramento, il contenuto dello scenario pack è esclusivo, non avrai quindi possibilità di trovare altrove questi elementi.
WAR OF LIGHT
A partire dal 21 giugno partecipa agli eventi organizzati dal tuo Games Academy di fiducia, per sei mesi avrai la possibilità di prendere parte a speciali tornei dove giocherai utilizzando le miniature della nuova collezione War of Light: ogni evento organizzato sarà svolto in formato booster draft con uno o due booster di War of Light, prodotto non destinato alla vendita ma solo allo svolgimento degli eventi, ognuno dei quali ti darà la possibilità di aggiudicarti speciali premi a edizione limitata anche solo per aver partecipato (per ottenere la Batteria Centrale del Potere delle Lanterne Verdi è sufficiente partecipare a un singolo evento!), ma anche di acquisire le miniature del nuovo set di heroclix.
Il set, composto da 96 miniature, sarà suddiviso in due differenti ondate di booster. La prima, che coprirà il primo e il secondo mese di gioco organizzato, conterrà metà set (tutte le miniature a numero di collezione dispari!), la seconda ondata conterrà invece la seconda metà della collezione (le miniature a numero di collezione pari, ovviamente!) e sarà giocabile presso il tuo Games Academy di fiducia a partire dal mese 3 di War of Light.
Diamo un’occhiata a cosa ci aspetta: Stefano Cestari, attuale Campione Italiano ed Europeo di Heroclix, nonché organizzatore dell’imminente Italian HEROCLIX Championship (12-13 Luglio presso Games Academy Bologna) ci illustra pregi e difetti del set!
Se l’anno scorso l’evento estivo di Fear Itself ci regalava un’esperienza Sealed piena di scontri corpo a corpo fra picchiatori brutali carichi di riduttori di danno, le battaglie fra i pezzi di War of the Light si svolgono sulla distanza medio lunga, grazie all’abbondanza di lunghi raggi, Running Shot e Telekinesis. Giocando a 300 punti, le squadre saranno generalmente composte da 3 pezzi, con un forte attaccante centrale e due assistenti che si divideranno il ruolo di attaccante secondario mettendo in campo i loro poteri di supporto.
La maggior parte dei personaggi, inoltre, ha il simbolo dell’ala sulla sua base. I volanti sono talmente tanti che il fatto di essere appiedati, anzichè uno svantaggio, è un vantaggio tattico molto rilevante in questo set. Le miniature appiedate, infatti, possono essere trasportate senza problemi dai loro compagni volanti, offrendo al loro controllore un notevole vantaggio in termini di efficenza delle azioni e mobilità.
Le lanterne Bianche, Nere e Rosse fanno sporadiche comparse nella Wave 1, ma i veri protagonisti dell’espansione sono:
- Lanterne Verdi: ovviamente non potevano mancare, i portabandiera delle saghe cosmiche DC tengono alto l’onore della Volontà con abbondanti dosi di Willpower sui loro dial. Inoltre il potere del loro spettro emozionale da loro il 50% di possibilità di sfuggire agli effetti di Outwit e Perplex, un vantaggio non da poco nella lotta contro i loro eterni rivali del Sinestro Corps. Da tenere d’occhio in particolare le Lost Lanterns, prima fra tutte Arisia, uno dei migliori supporti disponibili per soli 75 punti.
- Sinestro Corps: i signori della Paura minacciano di annichilire i loro avversari a colpi di Perplex (rigorosamente in negativo) sulle loro caratteristiche. A questo corpo appartengono alcune delle miniature più pericolose e ricercate di questa espansione, come il Weaponer of Qward, attaccante devastante ed incredibilmente versatile in sealed, l’insidioso virus Despotellis con il suo Poison penetrante e le tre versioni del letale Parallax: nel corpo di Hal Jordan, Kyle Rayner oppure in tutta la sua terrificante presenza.
- Lanterne Blu: come contrastare la Paura, se non con la Speranza? Le Lanterne Blu contrastano infatti i Perplex negativi del Sinestro Corps con una grande abbondanza di Perplex positivi sulle miniature alleate. Il corpo abbonda di ottimi pezzi di supporto come Brother Hymn, Sister Sercy e la Blue Lantern Recruit che per 50 punti offre Enhancement, Telekinesis e Perplex ai suoi alleati. Non sottovalutate la loro forza bruta però, i Guardiani come Ganthet e Said possono infliggere un sacco di dolore agli avversari.
- Lanterne Arancioni: i seguaci di Larfleeze si tengono stretta la loro roba, e lo fanno con abbondanti dosi di Barrier e Plasticity, i poteri principali del loro spettro emozionale. Fedelmente ai fumetti, i loro ranghi sono più ridotti rispetto agli altri corpi di Lanterne ma guai a sottovalutare i loro Orange Lantern Construct e Controller Construct. E se sbustate la loro ricercatissima entità, Ophidian, stringetela forte al petto gridando “MIO MIO MIO”!
Nei booster potrete trovare, come sorpresa aggiuntiva, gli anelli dei diversi corpi. Oltre ad essere un accessorio decisamente sciccoso, li potrete liberamente schierare nella vostra squadra come oggetti speciali.
Qual’è il pezzo che sperate di estrarre dai vostri booster di WoL?
Oppure avete già affrontato il vostro evento e volete raccontarci il vostro team micidiale?
Lasciate un commento qui sotto!
Ci risentiamo presto con qualche consiglio su come affrontare la Wave 2 di War of Light, nel frattempo continuate a cliccare!
Grazie a Stefano per i preziosi suggerimenti, visto che sicuramente non perderete l’occasione di partecipare agli eventi di War of the Light buono sbusto e buon divertimento a tutti!