Heroclix Marvel Chaos War Preview parte 4

Heroclix Marvel Chaos War Preview parte 4

 

 

 

Quest’oggi andiamo a dare un’occhiata al potente e oscuro Vendicatore nonché Dio della Guerra, Ares!

Heroclix Ares

In quanto Dio della Guerra, Ares può ispirare i suoi alleati e demoralizzare i suoi nemici. Infatti la sua abilità, Presence of the God of War, gli permette di aumentare di 1 il valore d’attacco degli alleati adiacenti e di diminuire di 1 il valore d’attacco dei nemici adiacenti. Al suo primo click, Ares parte con Running Shot e porta subito la battaglia dall’avversario con un range di 7, 2 target e 4 danni. Impervious proteggerà Ares per il primo terzo del suo dial. Al secondo click Ares può usare Charge per tuffarsi in un altro combattimento, questa volta con 3 danni o potendo usare la sua grande ascia grazie all’abilità Blades/ Claws/Fangs. Una volta in posizione, e a seconda del risultato del suo ultimo attacco, Ares può usare il suo potere speciale nello slot danni, Master of All Weapons, che gli permette di usare sia Close Combat Expert sia Range Combat Expert e annullare una di queste due abilità al proprio avversario fino all’inizio del tuo nuovo turno. Inoltre quest’abilità non può essere annullata da un personaggio da 100 punti o meno.

Al suo terzo click, Ares riacquista Running Shot e mantiene la sua abilità speciale Master of All Weapons. A metà dial, al suo quarto click, Ares torna ad avere Charge e Blades/Claws/Fangs con l’aggiunta di Exploit Weakness, per assicurare il massimo del danno possibile. Questo set, che comprende anche Invulnerabilty, permettendo quindi a Ares di ridurre i danni ricevuti, rimane invariato fino al terz’ultimo click.

Nei click finali, Ares riottiene Master of All Weapons. Toughness gli permette di continuare a ridurre i danni. Ares inoltre ottiene l’abilità di curarsi grazie a Steal Energy, abilità che rimane fino all’ultimo click.

Ares possiede l’abilità combattiva Indomitable, che gli permette di fare più azioni senza perdere punti vita. Ares inoltre possiede le parole chiave Avengers, Dark Avengers, Deity, Soldier e Warrior che permettono al giocatore un’ampia scelta riguardo alla costruzione della squadra. Costando 199 punti, in una partita a pochi punti per lista si dovrebbe riuscire a inserire dei personaggi di supporto per Ares.

 

Anche per oggi è tutto… o quasi! Dopo le Fast Forces e i Chaos War Booster, oggi è la volta dei Gravity Feed!

Chaos War Gravity Feed

 

A cura di Doncosciotto