Heroclix Marvel Chaos War Preview parte 3

Heroclix Marvel Chaos War Preview parte 3

Per questa preview punteremo inizialmente la nostra attenzione su un’eroina che ha guadagnato i suoi poteri dai Kree e che è stata scelta da Tony Stark come comandante dei suoi Vendicatori pro-registrazione, quest’oggi parleremo di Ms. Marvel!


Heroclix Ms Marvel

Ms. Marvel inizia guidando i vendicatori in battaglia con Leadership potendo quindi aggiungere un’azione gratis al tuo turno. La sempre utile combinazione di Charge e Super Strenght permette a Ms. Marvel di portare subito la battaglia dal suo avversario. Invulnerability proteggerà Ms. Marvel dagli inevitabili contrattacchi per i suoi primi due click, in seguito, Charge viene rimpiazziata da Flurry per un paio di click permettendo a Ms. Marvel di colpire ripetutamente i suoi avversari. Toughness assicura a Ms. Marvel la riduzione dei danni.

A metà vita Ms. Marvel perde i suoi poteri nello slot di movimento ma guadagna un potere speciale in attacco chiamato Radiant Burst, il quale permette a Ms. Marvel di usare Energy Explosion con range di 7 e due obiettivi. Toughness lascia spazio per un click a Invulnerability. Verso la fine, Ms. Marvel riguadagna Charge per un paio di click. Steal Energy permetterà a Ms. Marvel di riguadagnare click per ogni attacco corpo a corpo andato a buon fine e Toughness la proteggerà nuovamente dai danni.

A 110 punti, Ms. Marvel ha l’abilità del team Avengers; inoltre possiede le parole chiave Avengers, Soldier e S.H.I.E.L.D. che le conferiscono una grande versatilità nella costruzione di un team, anche se le sue costanti statistiche in attacco e danno faranno di lei un ottimo componente qualunque sia la squadra da te scelta.

 

Che dire invece dell’arcere più famoso del mondo dei supereroi?

Heroclix Hawkeye

Hawkeye inizia il gioco con la possibilità di portarsi in posizione utilizzando sia Stealth sia Running Shot, abilità che vengono entrambe garantite dalla sua abilità speciale My Criminal Past; Willpower nel primo paio di click aiuta a portare Hawkeye in combattimento molto velocemente.
Un click iniziale di Leadership rappresenta i trascorsi di Hawkeye come leader di varie formazioni di Vendicatori e di Thunderbolts, ma l’abilità viene presto rimpiazzata dalla sua capacità di non mancare mai il bersaglio rappresentata da Range Combat Expert.

Verso metà dial la preziosa abilità speciale di movimento viene sostituita da Leap/Climb, mentre Willpower viene sostituita da Energy Shield Deflection, rendendo Hawkeye molto più difficile da colpire dalla distanza.
L’abilità Range Combat Expert rimane per tutto il dial restante, e, associata alla nuova abilità speciale Knockout Gas Arrow (che permette a Hawkeye di utilizzare l’abilità Energy Explosion e inoltre attribuisce un segnalino azione a ogni avversario colpito dal potere), al raggio d’azione di 9 e soprattutto ai tre bersagli colpibili si capisce subito che Hawkeye è veramente quel che dovrebbe essere: il Vendicatore Cecchino!

Ovviamente non manca l’abilità Sharpshooter, che rende il personaggio molto pericoloso anche in corpo a corpo.
Se consideriamo infine che le abilità combattive sono davvero altissime (un solo click con l’abilità di attacco in singola cifra), che le sue parole chiave sono molteplici (Avengers, Great Lakes Avengers, S.H.I.E.L.D. e Thunderbolts) e che possiede l’abilità di team Spider-Man Ally e tutto quanto per solamente 98 punti, vien da se che Hawkeye sarà un personaggio davvero inestimabile in ogni gruppo in cui verrà schierato.

 

Ultima preview per oggi: se la settimana scorsa vi abbiamo mostrato le Fast Forces, oggi è il turno dei Chaos War Booster!

Chaos War Booster

A cura di Doncosciotto