Heroclix Marvel Chaos War Preview parte 2

Heroclix Marvel Chaos War Preview parte 2

Oggi prendiamo in considerazione uno dei più potenti supereroi Marvel che siano  entrati a far parte dei Vendicatori e una delle minacce più grandi che i Vendicatori stessi abbiano mai dovuto affrontare… Senza troppi indugi ecco a voi Sentry!

Heroclix Sentry

Sentry inizia il gioco spostandosi a razzo sulla mappa grazie alla sua Hypersonic Speed, abilità che gli permette di manovrare e attaccare sul campo di battaglia con grande facilità. Un click iniziale di Perplex rappresenta un po la natura ambigua di Sentry, sempre costretto a contenere il potere di un milione di soli, e da a questo personaggio quell’aura intimidatoria che amici e nemici impareranno a conoscere abbastanza in fretta!

Dopo il primo click Sentry cambia tattica, lanciandosi direttamente nel pericolo con Charge e Super Streght: per tutto il resto del dial Sentry alternerà un click di Hypersonic Speed a un click di Charge per tenere debitamente a bada i propri avversari e per poter sfruttare a pieno le sue abilità combattive. Perplex, allo stesso modo, viene rimpiazzato da Exploit Weakness che, quando utilizzato con un oggetto (grazie a Super Strenght!) potrebbe essere devastante!

Per quanto concerne le abilità difensive Invulnerability e Impervious si alternano su tutto il dial, dando la possibilità a Sentry di assorbire un grande quantità di danni nel tempo in cui lui stesso ne dispenserà a profusione.

Grazie alle sue statistiche elevate lungo tutto il dial Sentry sarà un personaggio da non trascurare nelle formazioni degli Avengers (e perchè no, anche dei Dark Avengers, viste le parole chiave!), e non è tutto!

Come alcuni di voi sapranno il peggior nemico di Sentry, Void, è in lui, è la sua personalità multipla, il suo oscuro passeggero… e per rappresentare tutto ciò il personaggio ha un tratto chiamato The Consuming Void Inside: questo tratto permette di sostituire Sentry con Void ogni volta che Sentry viene danneggiato da un attacco nemico.

Siete quindi sicuri di voler liberare il male nascosto in Sentry? Volete davvero ritrovarvi faccia a faccia con… Void?

Heroclix Void

Void è una minaccia potente con cui fare i conti… inizia il gioco con Penetrating/Psychic Blast e Exploit Weakness, tratti che gli permettono di ignorare i poteri di riduzione del danno di tutti coloro che saranno cosi sciocchi da affrontarlo sia da lontano, sia in corpo a corpo. Per metà dial Penetrating/Psychic Blast si alternarà a Pulse Wave, dando a Void tutti gli strumenti per pressare costantemente gli avversari.

In modo analogo, Void alterna l’impiego di Exploit Weakness e di Shape Change per la maggior parte del dial, e come se non bastasse per tutto il dial Void avrà la possibilità di colpire nascosto nell’ombra grazie a Stealth!

Nella parte terminale del dial la tattica di Void cambia acquisendo Steal Energy, a rappresentare la sua capacità di nutrire il male nascosto dentro ognuno di noi, e Blades/Claws/Fangs per farsi letteralmente strada tra gli avversari.

Un solo click iniziale di Invulnerability cede il passo a Toughness per quasi tutto il dial mentre verso la fine fa la sua comparsa Regeneration – l’unico altro modo oltre a Steal Energy per far triggerare l’abilità speciale di Void He is the False One! e sostituirlo con Sentry.

Che dire dell’altro tratto speciale di Void, The Void Always Find You? Poter posizionare Void adiacente a un qualsiasi personaggio che l’abbia danneggiato nel turno (o lui Sentry prima che si trasformasse) e quindi infliggere un danno a tutti i nemici adiacenti non è di certo poca cosa, se poi consideriamo anche che oltre a questo Void acquisisce Plasticity, rendendo la fuga per i nemici complessa e allo stesso tempo più semplice per Void

Per 299 punti, con le statistiche identiche a quelle della sua controparte Sentry, Void è un avversario oltremodo pericoloso. Specialmente se accoppiato con Sentry. Ma questa è un’altra storia!

 

Prima di chiudere per oggi una piccola anteprima delle Fast Forces del set Chaos Wars…

Heroclix Chaos Wars Fast Forces

Mmmm… Capitan America, Iron Man, Thor, Mimo, Scarlet e Wasp