Giochi in scatola: intrattenimento per la famiglia e gli amici

Giochi in scatola: intrattenimento per la famiglia e gli amici

C’era una volta

Con questo gioco potrete creare assieme ad altri giocatori una storia, facendo uso delle carte che illustrano gli elementi caratteristici di tutte le fiabe. 

Ogni giocatore a turno avrà il ruolo di Narratore e dovrà creare la propria storia facendo uso delle Carte Narrative guidando la trama verso il finale indicato dalla propria carta “Lieto Fine”. 
Gli altri giocatori dovranno fare uso delle loro carte per interromperlo e diventare i nuovi Narratori. Vincerà la partita colui che per primo riuscirà a sfruttare tutte le sue carte concludendo la storia col finale assegnatogli. 
Questo gioco è per tutte le età. 
Ciò che serve è solamente saper leggere, una fervida immaginazione, e un gruppo di amici o familiari per potersi divertire assieme. 


Fabula


Uno dei giocatori interpreta la parte dello scrittore Wilhelm Grimm in procinto di scrivere un nuovo racconto. Gli altri giocatori interpretano, per la durata della partita, uno dei personaggi partoriti dalla mente dello scrittore.

Questi ultimi riusciranno ad aiutare lo scrittore a finire la sua storia?
Chi diverrà il protagonista di questo nuovo racconto?

Sono tutte domande che troveranno risposta in questo gioco di immedesimazione, in cui l’immaginazione e l’improvvisazione sono gli elementi principali.

Dixit

Trattenete il fiato! Le immagini sono state rivelate!

Hanno tutte una cosa in comune: una frase enigmatica.

Ora state attenti, solo una delle immagini è la chiave.
Usate fiuto e intuizione per trovarla, evitando le trappole degli altri giocatori.

A turno ogni giocatore è il narratore. Guarda le 6 carte immagini nella sua mano, e da una di queste deve inventare una frase e dirla ad alta voce, senza mostrare la carta agli altri giocatori. Gli altri giocatori scelgono tra le loro 6 immagini quella che più si adatta alla frase del narratore, quindi ognuno di questi passa la carta al cantastorie, senza mostrarla agli altri. Il narratore mischia la sua carta con le altre, ed una volta mostrate a faccia in su in maniera casuale ogni giocatore deve scommettere su quale carta era del narratore. Se nessuno o tutti trovano la carta giusta, il narratore prende 0 punti ed ognuno degli altri 2. Altrimenti il narratore e chiunque abbia indovinato ottengono 3 punti.Il giocatore ottiene un punto per ogni voto ottenuto dalla propria carta.

Il gioco finisce quando il mazzo è completo, e chi ha ottenuto più punti ha vinto il gioco.