Giochi in scatola: intrattenimento per la famiglia e gli amici

Giochi in scatola: intrattenimento per la famiglia e gli amici

Arkham Horror

Anno 1926. Arkham, Massachusetts. Vie di accesso con altre dimensioni si stanno aprendo sulla città, esse sono solcate da orrende creature pronte a nascondersi nei vicoli e a rendere più tetra la notte. Peggio ancora sarà quando dai portali usciranno gli abomini più potenti che scateneranno la loro ira sul mondo. Contro la rovina imminente solo una squadra di investigatori, determinati nel progetto di ricacciare questo nuovo flagello oltre i passaggi apertisi, nel loro universo. Essi si addentreranno nei misteri del Mito e saranno costretti a utilizzare tutte le loro abilità, le armi e gli incantesimi a loro disposizione se vorranno avere anche solo un barlume di possibilità di successo!

 

Le Case della Follia

Le Case della Follia (Mansions of Madness) è un macabro gioco da tavolo basato sull’horror, la pazzia e il mistero per 2-5 giocatore! Radunate i vostri colleghi investigatori e svelate gli oscuri misteri all’interno… prima che sia troppo tardi.
Basato sui racconti horror del maestro del brivido H.P. Lovecraft, Le Case della Follia ricrea una trama avvincente ogni volta che voi giocate. Ogni partita inizia da una trama preparata che fornisce ai giocatori una mappa di un edificio e varie combinazioni di trame da seguire. Queste trame determinano i mostri che gli investigatori possono incontrare, gli indizi rinvenibili, e quale sorprendente finale possono vivere.   Un giocatore assume il ruolo del custode, che controlla i mostri e altre forze ostili all’interno della storia. Gli altri giocatori assumono il ruolo degli investigatori, che cercano delle risposte mentre lottano per sopravvivere conservando la loro sanità mentale.
La combinazione di trame affascinati ed eccezionali componenti di gioco vi porteranno in un mondo di orrori cosmici. La spettacolare mappa modulare riproduce con dettaglio e cura gli interni delle stanze, mentre i modelli dei mostri rappresentano con incredibile efficacia le forze ultraterrene del male.
Le basi di ciascun modello di mostro hanno un’apertura nella quale inserire il segnalini mostro appropriato, facendo vedere solo le statistiche necessarie al momento. Complessivamente i trentadue modelli, oltre 300 carte di gioco, oltre 200 segnalini e tasselli e quasi 70 tessere componibili vi aiuteranno a immergervi in una storia di terrificante mistero che metterà alla prova la vostra mente. Avete il coraggio per entrare nelle Case della Follia?

 

Cthulhu, Lo Stregone di Salem

Un demone antichissimo di un’altra dimensione, un Grande Antico, sta per riempire il mondo di caos e orrore. La catastrofe può ancora essere evitata. Ecco perchè il potente Stregone di Salem chiama a raccolta un gruppo di coraggiosi avventurieri, pronti ad aiutarlo nella sua lotta contro il Male. Lo Stregone e i suoi aiutanti dovranno vedersela con delle terrificanti creature, manovrate dal malvagio mago Necron. Questo ha aperto i portali che mettono in comunicazione il nostro mondo con l’altra dimensione. I giocatori dovranno trovare questi portali e chiuderli per sempre. Si sa poco del modo in cui può essere sconfitto il Grande Antico. Riusciranno gli eroi a porre fine all’incubo per tempo o il Demone emergerà  dal mondo degli abissi?

Nel gioco, avvincente come l’omonima serie di romanzi di successo dello scrittore Wolfgang Hohlbein, non c’è un unico vincitore, si vince o si perde tutti insieme.