Giochi in scatola: intrattenimento per la famiglia e gli amici

Giochi in scatola: intrattenimento per la famiglia e gli amici

Chromino

Riuscirai ad essere il primo giocatore a collocare tutte le tue tessere del Chromino?

Migliaia di possibili combinazioni per innumerevoli partire sempre diverse. Un semplice gioco di strategia e osservazione per tutta la famiglia.

1)Si inizia collocando una tessera Camaleonte sul tavolo

2)Le seccessive tessere del Chromino che verranno collocate con almeno 2 quadretti egli stessi colori

3)Il primo giocatore a collocare tutte le sue tessere del Chromino vince la partita.

 

Super Farmer

In Super Farmer sei un contadino e possiedi alcuni animali.
Il tuo gregge si moltiplica e potresti, piano piano, costruire una bella fattoria, ma attenzione! I tuoi piani potrebbero venire distrutti in poco tempo se non sarai abbastanza cauto!
Una volpe e un lupo stanno saccheggiando la zona e i tuoi animali potrebbero essere facili prede per questi cacciatori.

Super Farmer è un gioco creato in maniera ingnegnosa durante la Seconda Guerra Mondiale da un grande matematico Polacco, il professor Karol Borsuk. Le regole sono speciali ed eccezionali!
Fu probabilmente il primo gioco ad usare un dado a 12 facce. Super Farmer è un gioco “economico” che aiuta ad apprendere come contare, predire, pianificare e gestire il rischio. Super Farmer è quindi utile a mettere in pratica queste capacita’.

 

Evo

 

Milioni di anni fa, l’isola di Krah ospitava delle grandi tribù nomadi accompagnate da strane creature appartenenti ad una specie oggi estinta. Flagellati da un clima caratterizzato da una istabilità senza precedenti, gli isolani sopravvivevano alla bene meglio attrezzando degli accappamenti di fortuna nelle regioni più o meno inospitali. Tutti vivevano nella paura che la loro vita e quella dei loro animali sarebbe potuta finire in pericolo dall’oggi al domani. Per fortuna, eminenti scienziati lavoravano senza sosta per salvare gli allevamenti dei colossi. Gli abitanti di Krah sapevano che gl iindividui geneticamente modificati sarebbero sopravvissuti. Ma per quanto tempo ancora?

 

Evo è un gioco di conquista in un ambiente ostile. Per prevalere, durante le aste a rotazione dovrete acquisire i geni che permetteranno ai vostri dinosauri di affrontare qualsiasi tipo di clima, di produrre più uova oppure di sopravvivere agli attacchi degli avversari. Ma attenzione: non spendete troppi punti mutazione durante le aste, poichè alla fine della partita sarà proclamato vincitore il giocatore che ne avrà di più!