From the Vault: Legends - Visual Spoiler

From the Vault: Legends – Visual Spoiler

I designer Wizards of the Coast hanno deciso di dedicare il loro cofanetto speciale da collezione ad una tematica particolare, sicuramente influenzata dalla recente ondata di successo registrata dal formato Commander: le Creature Leggendarie.
Il formato di gioco appena citato ne fa un uso sicuramente più diretto e cospicuo, visto che rappresentano il fulcro dei mazzi stessi ossia, per l’appunto, i Commander. Ma non è il solo.
Ci sono carte che fin dalla loro uscita hanno trovato una collocazione in svariati mazzi, talvolta nel solo Tipo 2, altre volte perdurano ancora nelle liste di mazzi Legacy. Un esempio su tutti è l’abusato Progenitus, molto presente nelle attuali liste top8 di numerosi tornei del vecchio T1.5. E proprio l’Avatar Idra Leggendaria farà la sua comparsa in questo cofanetto accompagnata ad altre vecchie conoscenze torneistiche come Doran e Ulamog.

Ma From the Vault non è dedicato al solo gioco competitivo, From the Vault è sinonimo di collezionsimo. Ecco quindi comparire la versione Alternate Art di 6 vecchie conoscenze: Teferi Mago di Zhalfir, Kresh dalle Trecce Rosse, Progenitus, Kiki-Jiki Spaccaspecchi, Visara la Temibile, Rafiq dei Molti, Sharuum l’Egemone.
Se finora siete rimasti soddisfatti delle scelte fatte dal team di sviluppatori WotC, la prossima decisione che andrò ad illustrarvi non potrà che confermare la vostra opinione. In passato ci sono state delle espansioni di Magic soggette a problemi di reperibilità dovuti alle poche copie stampate. In questa categoria rientrano le serie Portal, in particolare l’edizione Three Kingdoms, rivolta al mondo Orientale anche e soprattutto nella tematica delle carte contenute al suo interno. Per la prima volta in un prodotto simile, Wizards ha deciso di ristampare due di queste carte e l’ha fatto regalando loro un effetto foil ed un elegantissimo bordo nero. Eccovi rivelati i nomi di queste due Leggende: Sun Quan, Lord of Wu e Cao Cao, Lord of Wei.

Ultimo, ma non certo in ordine di importanza, un grande classico dei From the Vault: la versione foil di una carta preview presa direttamente dal set di prossima uscita, in questo caso Innistrad: Mikaenus the Lunarch.
Se, come me, siete rimasti abbagliati da questo FTV affrettatevi ad ordinarne una copia al vostro GA di fiducia: è un prodotto limitato e sarà disponibile solo fino ad esaurimento scorte. Segnatevi il 26 Agosto sul vostro calendario, non dureranno a lungo sugli scaffali!