Eldritch Horror Launch Party!

Eldritch Horror Launch Party!

Eldritch Horror - Presentazione a Games Academy Desenzano

 

14 Ottobre. Il treno per Istanbul mi ha dato il tempo per poter scrivere i miei pensieri, sebbene trovi difficile concentrarmi dopo le esperienze vissute esplorando la tomba di Nephren-Ka. Quest’ultima spedizione ha confermato le mie paure più profonde: c’è un innegabile schema, un’intelligenza maligna che si muove contro di noi. I pettegolezzi parlano di strane creature che provengono da altri mondi e si stanno radunando nelle strade di Shanghai, San Francisco e Buenos Aires. Devo spedire lettere ai miei colleghi, avvertendoli dei miei risultati. Forse, se potremo unire le nostre conoscenze, riusciremo a risolvere questo mistero e salveremo il mondo dalla catastrofe che so essere imminente. Prego solo che le forze oscure che mi perseguitano non li abbiano già raggiunti.

 
In tutto il mondo un male antico si sta risvegliando, sta a te e alla tua fidata cerchia di colleghi viaggiare in tutto il mondo, lottare contro tutte le avversità per fermare l’orrore che si sta avvicinando. Mostri disgustosi, misteri oscuri e sfide brutali ti spingeranno ai tuoi limiti e oltre; in ogni momento tue i tuoi compagni investigatori dovrete svelare i misteri del mondo ultraterreno sparsi in tutto il globo al fine di cacciare il caos che minaccia di travolgere l’umanità. La fine si avvicina! Avrai il coraggio di prevenire la distruzione globale?

 
Eldritch Horror è un gioco di avventura cooperativa in cui da 1 a 8 giocatori assumono il ruolo di investigatori giramondo al lavoro per raccogliere indizi, risolvere misteri, combattere mostri terrificanti e proteggere il mondo da minacce ultraterrene. Con dodici ricercatori unici, 250 segnalini e oltre 300 carte Eldritch Horror rappresenta un’avventura epica capace di portarti da un capo all’altro del mondo ad ogni partita!

Eldritch Horror - Presentazione a Games Academy Desenzano

Combatti Mali Antichi su scala globale

Con il terrore che si sta diffondendo in tutto il mondo, tu e i tuoi compagni investigatori vi avventurerete negli angoli più remoti del mondo: dalle vette innevate dell’Himalaya alle affollate strade di San Francisco viaggerai dalle maggiori città della terra ai suoi angoli più remoti e selvaggi e in ogni altro luogo tra i due per impedire una catastrofe globale imminente… il risveglio di un Grande Antico il cui arrivo getterà il mondo nell’oscurità eterna.

Eldritch Horror - Presentazione a Games Academy DesenzanoOgni elemento di Eldritch Horror è stato progettato per immergerti nel suo tema narrativo di orrore e di avventura che attraversa il mondo, man mano che il gioco si svolge la trama si infittirà e la pressione sui protagonisti si intensificherà sempre di più: con questi livelli di tensione e con il fato del mondo in questi ultimi giorni fatali nelle tue mani, le scelte che il tuo gruppo compie potrebbero avere conseguenze devastanti!

Anche i componenti di gioco di Eldritch Horror aggiungono elementi alla storia e sono stati progettati per poterti immergere maggiormente nella trama: dalle schede dei personaggi che ricordano vecchi passaporti, ai segnalini ideati per apparire come biglietti di treni e di navi di linea alla plancia di gioco che appare come una cartina del mondo ingiallita Eldritch Horror tesse un racconto avvincente di un’odissea globale per salvare la civiltà.

Saltare su un treno da Shanghai a Istanbul, assumere uno stregone a Buenos Aires o fare scorta di acqua Santa a Roma… quello che importa è prepararsi. Avrai bisogno di lavorare in modo efficiente per poter sconfiggere gli orrori che ti attendono, visto che ad ogni giorno che passa una creatura antica di potenza incalcolabile si avvicina sempre più a divorare il nostro mondo. Solo risolvendo tre misteri unici, rapprensentati dai compiti indicati sulle carte Mistero specifiche dell’Antico, tu e la tua squadra potrete salvare l’umanità e vincere il gioco!

Affrontate terrori inimmaginabili ogni turno

Mentre gli incarichi su queste carte Mistero (assieme alla locazione di portali ultraterreni, di mostri minacciosi e di utili indizi) ti daranno spesso informazioni sul viaggio da intraprendere e sui pericoli che dovrai affrontare, potrai trovare l’avventura ovunque nel mondo… anche dove meno te la aspetti! È durante la fase Incontri di ogni turno che i giocatori risolvono i combattimenti o, in alternativa, costruiscono la storia personale dei loro Investigatori leggendo un incontro narrativo tra i vari proposti nelle carte Incontro.

Potresti ritrovarti faccia a faccia con un mostro a Istanbul, o trovarti in una posizione difficile con il sindacato del crimine di una grande città; forse ti sei imbarcato per una spedizione alle piramidi, o forse stai cercando un indizio nella giungla selvaggia. Potresti addirittura trovare il modo per attraversare un portale ed esplorare un luogo oltre il tempo e lo spazio.

In caso dovessi fallire un incontro, il costo è altissimo. Se sarai fortunato potrai semplicemente incorrere in un trauma fisico o mentale, ma potresti anche essere costretto a pescare una carta Condizione, che rappresenta una lesione o restrizione specifica ottenuta durante il viaggio, come ad esempio un infortunio a una gamba o un’amnesia. Potresti aver acquisito beni o preziosi, così da avere dei debiti. O forse hai un debito con qualcuno di molto più insidioso di un esattore così da essere costretto a stringere un Patto Oscuro! Qualsiasi sia la tua condizione sarebbe saggio cercare di trovare una soluzione in fretta, visto che molte condizioni hanno un effetto “resa dei conti” che, se attivato, ti assicurerebbe un destino molto più sinistro!

Eldritch Horror - Presentazione a Games Academy Desenzano

Nel mentre, l’arrivo del Grande Antico si avvicina e la sua influenza maligna si manifesta in Eldritch Horror ogni volta che pescate le carte Mito, che determinano la comparsa di portali ultraterreni, di mostri spaventosi e di altri elementi inquietanti. Le carte Miti terranno il tuo investigatore sotto pressione introducendo nuove minacce anche quando l’arrivo del Grande Antico è ormai prossimo. Dovendo pescare una nuova carta Mito ogni turno, gli investigatori saranno sempre occupatissimi tra combattimenti con mostri orribili e ricerche su strane dicerie, anche quando staranno cercando di risolvere i loro tre importantissimi misteri.

Un’esperienza epica, ogni volta

Eldritch Horror - Presentazione a Games Academy DesenzanoEldritch Horror include diverse funzionalità progettate per garantire un’esperienza unica ogni volta che giochi. Con oltre trecento carte, si può essere certi della straordinaria varietà di incontri, effetti Mythos e altro ancora, e poiché ogni Grande Antico ha un mazzo misteri e schede di ricerca dedicati, non sceglierai solamente un Grande Antico, ma sceglierai un intero stile di gioco.

Altro grande contributo alla rigiocabilità i dodici intrepidi avventurieri, pronti a difendere il mondo da una minaccia che solamente loro possono comprendere appieno. Assumi il ruolo del capo spedizion Leo Anderson, dell’influente attrice Lola Hayes o di uno qualsiasi degli altri eroi inclusi. Dal momento che ogni investigatore offre le proprie abilità uniche, i propri oggetti di partenza e modi per vincere, sarai sicuro di trovare un personaggio favorito per poter salvare il mondo.

Eldritch Horror - Presentazione a Games Academy Desenzano

Vuoi personalizzare la tua esperienza ancora di più? I nuovi giocatori possono decidere di combattere i Grandi Antichi con minori diffoltà, mentre i giocatori più navigati potrebbero voler affrontare sfide più complesse: Eldritch Horror soddisfa le esigenze di tutti i tipi di giocatori con le sue carte Miti. Con tre livelli di difficoltà le carte Miti vi danno l’opportunità di rendere il gioco più o meno impegnativo rimuovendo le carte più semplici o più difficili quando costruite il mazzo Miti.

Devi contrattaccare!

Il percorso sarà pericoloso e la posta in gioco non è mai stata così alta. I Grandi Antichi si stanno risvegliando, gettando un’ombra sul mondo intero. Devi contrattaccare. Raduna la tua squadra, cerca gli indizi sparsi per tutto il mondo e risolvi i misteri che circondano i Grandi Antichi.
Avventurati in alto mare o nelle giugle più fitte per combattere mostri, svelare antichi segreti e raccogliere conoscenze oscure mentre lavori per evitare la catastrofe.

L’orrore è qui.

Il fato del nostro mondo è nelle tue mani.

Il tuo viaggio inizia ora.

Sei pronto?

 

Eldritch Horror - Presentazione a Games Academy Desenzano