Duel Deck: Sorin vs Tibalt

Duel Deck: Sorin vs Tibalt

 

 

 

 

SORIN vs TIBALT


Nel mondo di Innistrad, gli umani sono sempre stati delle pedine. Per le possenti famiglie di vampiri, gli umani sono la fonte di sangue e il fondamento del loro potere. Per i branchi di lupi mannari, gli umani sono prede. Per i ghoul e i fantasmi del piano, gli umani rappresentano i ricordi delle loro vite passate, i disprezzati viventi da cacciare e terrorizzare. E per demoni e diavoli, gli sono umani sono bersagli per il loro odio e il tormento.

Sorin fu uno tra i vampiri della prima generazione ad essere creato su Innistrad. Vide che il diffondersi dei suoi simili sul piano, nutrendosi, stavano causando la diminuzione della popolazione. Propose una moderazione, ma le altre famiglie di vampiri rimasero sdegnate dalla sua intromissione. All’oscuro dai suoi simili, però, Sorin era un Planeswalker. Viaggiò nel Multiverso cercando una possibile soluzione alla grave situazione del suo piano natale. Infine, creò l’arcangelo Avacyn, una protettrice che avrebbe vegliato sugli umani di Innistrad e simboleggiato la speranza. Migliaia d’anni dopo, Innistrad è ancora afflitta da creature mostruose ma, grazie all’intervento di Sorin, la Chiesa di Avacyn continua a fornire la sua protezione sulla popolazione umana.

Il demoniaco mago Tibalt nacque come essere umano, ma immediatamente mostrò una predilizione per l’infliggere dolore. Quando un’invocazione oscura causò la fusione della sua essenza con i diavoli infernali di Innistrad, la sua scintilla di Planeswalker si accese. Adesso era libero di viaggiare il Multiverso alla ricerca di nuovi sfortunati da tormentare, ma le persone innocenti della sua nativa Innistrad rimanevano comunque le sue vittime preferite.

Sorin, con la sua lungimirante, vampirica prospettiva, sapeva che l’umanità poteva perdere il suo tenue appiglio alla sopravvivenza, se le forze mostruose di Innistrad avessero iniziato a cacciare troppo avventatamente. Il giovane mago del dolore Tibalt, d’altro canto, non rispettava nessun altra autorità se non i suoi stessi malvagi capricci. Nello scontro tra i due, nessuna delle due parti tollererà altro che non sia la completa sconfitta del suo nemico. Chi dei due prevarrà, dipende unicamente da te.

 

 

 

CONTENUTO: due mazzi tematici preconfezionati da 60 carte, capitanati uno da Sorin, Signore di Innistrad, e l’altro da Tibalt dal Sangue Demoniaco. Questi due planeswalker sono presenti in versione premium foil con un nuovo disegno.

DATA DI USCITA: 15 Marzo 2013

 

Non appena saranno disponibili le liste dei due mazzi provvederemo a pubblicarle in questo articolo, quindi restate sintonizzati!