Draghi della Leggenda 2: arrivano nuove carte dalle diverse serie TV, da GX ad Arc V

Il mese di Luglio 2015 si sta trasformando in un periodo particolarmente caldo per i giocatori che amano mettere le mani su nuove carte ed espansioni. A breve sarà infatti possibile mettere le mani su Draghi della Leggenda 2, espansione che andrà a prendere in considerazione tutte le serie TV emerse, da GX in poi, compresa ovviamente la nuova serie Arc-V.

ToonAncientGearGolemI duellanti si troveranno quindi di fronte a diverse carte in grado di andare a completare i vari deck storici, tra cui l’archetipo Toon utilizzato da Pegasus, impreziosito da alcuni nuovi esponenti legati al mondo Toon, come ad esempio Mondo Toon e Toon Ancient Gear Golem. Sarà inoltre possibile avere tra le mani diverse carte mai stampate ma utilizzate da Kaiba e Joey. Ovviamente non mancheranno altre carte associate ai diversi personaggi di GX, 5’DS, Zexal e Arc-V.

LegendaryKnightHermosI collezionisti saranno inoltre contenti di sapere che sarà possibile infoltire l’archetipo Leggendario Drago, il tutto impreziosito dalla presenza di due nuovi mostri, denominati Cavaliere Leggendario Critias e Cavaliere Leggendario Hermos. Gli effetti di questi due mostri risultano essere davvero performanti, il tutto arricchibile inoltre dalla presenza di alcune carta magia in grado di supportare l’intera tipologia di creature.

Draghi della Leggenda 2 sarà composta quindi da 45 carte, di cui 26 di rarità Super e 19 di rarità Prismatic Secret. Ogni pacchetto verrà composto da 5 carte in totale, suddivise in 4 Super e 1 Prismatic Secret. Appuntamento quindi per il giorno 16 luglio, momento in cui Draghi della Leggenda 2 vedrà luce tra gli scaffali dei nostri negozi.

A oggi non è ancora possibile sapere se sarà possibile contare su carte in grado di andare a potenziare i propri deck da meta a causa soprattutto della totale assenza dello spoiler completo. Inoltre la Banlist tarda ad arrivare, di conseguenza montare un mazzo competitivo in questo momento così critico potrebbe trasformarsi in una pratica rischiosa dato che, potenzialmente, ogni carta potrebbe subire una variazione nel numero di copie giocabile.

E’ bene sottolineare che la prossima espansione, Scontro di Ribellioni, conterrà diverse carte legate a una tipologia di mostri utilizzata in passato. Stiamo parlando dell’archetipo Red-Eyes, di cui possiamo trovare traccia anche in questa Draghi della Leggenda 2 sotto forma di una magia per evocare un Mostro Rituale e ovviamente il Mostro Rituale Stesso, denominato per l’occasione Lord of the Red.

Riportiamo di seguito i dettagli della sopra citata carta:

LordoftheRed-CPD1-JP-UR

Lord of the Red, mostro Rituale, Livello 8, ATK 2400 DEF 2100

Puoi evocare questa carta utilizzando la Carta Magia Rituale “Red-Eyes Trasmigration”. Una volta per turno, nel turno di qualsiasi giocatore, quando un effetto di una carta è stato attivato, tranne Lord of the Red: puoi scegliere un mostro sul terreno; distruggilo. Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi avversario, quando un effetto è stato attivato, tranne Lord of the Red: puoi scegliere una carta Magia o Trappola sul terreno; distruggila.

Effetto davvero interessante utile soprattutto per sbarazzarsi di carte fastidiose, sia creature che magie o trappole. Resta da vedere se il prossimo mazzo Red-Eyes sarà in grado di supportare questo tipo di evocazione oppure se lo stesso Lord of the Red causerà o meno un rallentamento del deck stesso.

Purtroppo a oggi i risultati dei test eseguiti sono ancora flebili, di conseguenza attendiamo di approfondire il tutto nelle prossime settimane.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.