Disponibili le novità di Giochi Uniti

Disponibili le novità di Giochi Uniti

THUNDERSTONE

Per secoli i Cavalieri del Fato sono andati in cerca delle Thunderstone, i simboli dei più antichi e terribili poteri delle antiche divinità del passato. Ora, negli oscuri meandri del Grimhold Dungeon, la prima delle antiche pietre è stata scoperta e i Cavalieri deL Fato non hanno esitato ad inviare tutti i loro più corrotti e malvagi servitori in quei luoghi dimenticati da secoli per potersi appropriare del più forte e invincibile dei poteri. Ma nel villaggio di Barrowsdale un gruppo di impavidi eroi è già pronto a partire, per contrastare gli oscuri servitori del male, ed impedire che una delle antiche Thunderstone possa cadere nelle mani sbagliate.
Thunderstone è un divertente e veloce gioco di carte non collezionabile in cui ciascun giocatore sarà chiamato a costruire il proprio mazzo di carte, assoldando eroi, acquistando armi, equipaggiamenti ed incantesimi per poter sconfiggere i terribili mostri che si annidano nelle oscure stanze del Grimhold Dungeon. Durante la partita, potrete far salire i vostri eroi di livello e rendere il vostro gruppo di impavidi avventurieri sempre più potente per poter contrastare i mostri delle più temibili classi. Ogni partita che affronterete sarà sempre diversa dall’altra, grazie alle carte random che vi permetteranno ogni volta di creare un set di gioco differente. Sarete in grado di affrontare le forze del male ed ottenere il potere assoluto?

Uscito in inglese nel 2009 sulla scia del successo di Dominion e dell’allora neonato genere “deckbuilding”, Thunderstone è stato forse il primo titolo ad introdurre nella suddetta categoria il concetto di Mostri da affrontare, che verrà poi ripreso in seguito da altri giochi (Ascension, Resident Evil deck building game, etc…)
Il concetto di scegliere quale dei possibili percorsi intraprendere aggiunge scelte di gioco e quindi longevità rispetto ai predecessori, a discapito forse di tempistiche dilazionate nel turno degli altri giocatori.
Se in alcuni titoli simili può infatti accusarsi una certa mancanza d’interazione tra le persone sedute al tavolo di gioco, in Thunderstone questo aspetto viene quasi accentuato: starà al vostro gusto personale decidere se ciò sarà per voi un bene o un male.
Una cosa è sicura: l’ambientazione in chiave medieval fantasy unita alla presenza degli eroi con tanto di classe, razza e possibile avanzamento di livello, sono elementi sufficienti per conquistare il cuore di qualunque appassionato del genere. O quantomeno lo sono stati per conquistare il mio…

Contenuti:
530 Carte
1 Regolamento

Numero di giocatori: da 2 a 5
Durata stimata: 45 minuti

CARCASSONNE – EDIZIONE 10° ANNIVERSARIO

Carcassonne – vincitore dello Spiel des Jahres 2001 – ha avuto un successo crescente negli ultimi 10 anni, fino a  diventare un vero e proprio classico del gioco. Tradotto in 20 lingue diverse, ha venduto fino ad oggi più di 6 milioni di copie. Per l’edizione 10° Anniversario sono state inserite delle speciali pedine in plastica trasparente ed è stata aggiunta l’espansione Festa, composta da 10 nuove tessere. Come per l’edizione base, anche questa può essere combinata con le 8 espansioni attualmente disponibili

Contenuti:
72 tessere paesaggio
40 Seguaci in plastica trasparente
1 segnapunti
1 libretto delle regole
10 tessere Festa

Numero di giocatori: da 2 a 5
Durata stimata: dai 30 a 45 minuti