Demo --- L'Unico Anello ---

Demo — L’Unico Anello —

Per chi non lo conoscesse, L’unico anello è un gioco di ruolo. Cosa significa? Significa che per giocare avrete bisogno solo della vostra immaginazione, di un foglio e di una matita, il tutto contornato da un buon gruppo di amici con cui passare del tempo divertendosi.

Nel gioco di ruolo “L’Unico Anello” Interpreterete degli eroi scolpiti nella profonda ambientazione del professor Tolkien, creatore della trilogia del “Signore degli Anelli” e non solo.

In particolare questo gioco percorre l’arco narrativo che va dalla fine del libro “Lo Hobbit” (di cui è stato fatto il film recentemente) e l’inizio della trilogia del “Signore degli Anelli”. Un arco narrativo che va per oltre 60 anni e in cui le possibilità di avventura sono prssocchè infinite!

Come eroi della terra di mezzo i vostri personaggi possono vestire i panni di quasi tutte le razze descritte dall’autore della saga. Dai piccoli ma coraggiosi Hobbit, fino agli agili e maestosi Elfi, per non parlare dei burberi e testardi Nani e di eroici Uomini pronti a difendere il loro regno da ogni minaccia.

In questo gioco sarete voi i padroni della vostra storia.

Un giocatore esterno chiamato “Il Maestro del Sapere” si occuperà di creare la trama dell’avventura e l’aggancio per voi giocatori e dovrà anche impersonare i vari personaggi che il vostro gruppo incontrerà progredendo nella storia per non parlare poi delle creature che popolano queste terre.

Ogni volta che il vostro personaggio dovrà compiere una scelta significativa per la trama oppure sarà impegnato in un combattimento, il suo destino verrà affidato al consueto lancio dei dadi che si baseranno molto sulle abilità del PG (personaggio giocante) e non solamente sulla fortuna.

In conclusone, se amate le avventure epiche e sopratutto l’universo di John Ronald Reuel Tolkien, allora questo è il gioco che stavate aspettando. Ma anche se siete dei neofiti di questa ambientazione, questo è un gioco che andrebbe provato almeno una volta, e dal momento che qui da noi il venerdì è possibile farlo, allora questa è la giusta occasione da non perdere!

Vi aspettiamo per giocare insieme venerdì 2 febbraio alle 17.00 per la prima parte (Creazione dei personaggi, introduzione della storia e primo avvio della trama)

Non mancate!!

 

L'Unico Anello si presenta molto bene, la confezione è composta da due manuali, 2 mappe cartacee e un set di dadi tematici