Dalla luna con furore

Dalla luna con furore

Chi di noi amanti del paese del sol Levante non conosce la leggenda della principessa Kaguya, la bellissima donna venuta dalla Luna che ha infranto i cuori di tantissimi uomini?

Bene, sotto un’ altra e completamente diversa chiave, ecco che ci si ripresenta l’antica leggenda della principessa Kaguya: in fuga da una presa di potere, si lascia alle spalle la madre che sembra peredere la vita nel tentativo di salvarla e tutto ciò che conosceva. Passata una vita fra etichette e studio, vive in un paese che ama la sua reggente, che ama la sua imperatrice giusta e coscienziosa, ma come sempre qualcosa sibila nell’ombra e le famiglie messe da parte dall’incoronazione bramano vendetta.

Fugge così dalla Luna, suo paese natio, spaventata e sola, con l’unica notiza della morte della madre. Ora su questo mondo corrotto si trova a conoscere ciò che era così  lontano da lei… la sofferenza di un popolo crudele. Come andrà avanti?

Da scoprire assolutamente in un manga dai tratti netti e molto particolari,  quasi affilati! Un volume che si legge in maniera scorrevole e lascia perdere la mente in una leggenda dalle diverse note.

Gekka Bijin ..da non perdere!