"Come Anteprima Comanda!"

“Come Anteprima Comanda!”

Presentiamo oggi: KAMISAMA KISS

La trama è molto lineare, la protagonista Nanami Momozono, a causa di uno scellerato padre si ritrova senza un tetto sulla testa e quindi senza un futuro..tutto, la sua vita (è poco più che una liceale) e i suoi sogni vengono spazzati via, tuttavia incontra in un freddo parco lo strambo Mikage. Per ringraziarla di averlo salvato da un cane (un innocuo cane, ma Mikage sembra avere difficoltà a trattare questi animali) questi con un bacio sulla fronte le trasmette una sorta di simbolo o sigillo, che rende Nanami la Divinità Protettrice di un tempio. Non che la nostra protagonista sappia cosa voglia dire, ma se comporta avere una nuova casa non deve necessariamente essere una brutta cosa. Purtroppo dovrà scontrarsi fin da subito con un grosso problema: il famiglio di Mikage, Tomoe, un demone volpe, non riconosce la sua posizione come tale e abbandona la cura del tempio dove Nanami dovrebbe abitare. E senza famiglio, una Divinità Protettrice insieme a due spiritelli, non hanno nessuna speranza di far rifiorire il tempio in questione. Ed è così che Nanami insegue Tomoe, e attraverso un romantico bacio lo vincola contro la sua volontà a un contratto, rendendolo il suo famiglio… e questi contratti suggellati dal primo bacio, sapete, non possono essere rotti.
Famigli e Divinità Protettori hanno compiti ben precisi: i primi devono rendere il tempio abitabile e occuparsi delle faccende domestiche, come pure della protezione del proprio padrone, in modo che questi possa (in base ai suoi poteri) esaudire le preghiere delle persone che vengono in visita al tempio.Nanami, per inciso, non possiede alcun potere (a parte la capacità di “dare una spinta” a compiere la giusta azione alle persone), ma è comunque bersaglio di demoni e mostri che vogliono consumare le sue carne…e il suo desiderio di continuare a vivere una vita da normale studentessa rende difficile proteggerla. Eppure Tomoe si fa in quattro per la sua nuova padrona (cosa non si fa per dovere…), fino al punto in cui Nanami rimane affascinata dai modi freddi eppure amorevoli della volpe…e se ne innamora. Ma Tomoe, un demone che ha vissuto per secoli, con un passato oscuro e terribile, potrà mai avvicinarsi realmente a una ragazza umana che considera fragile come il cristallo?

KAMISAMA KISS lo trovate sui nostri scaffali! 

ALLA PROSSIMA!

Bob Consiglia: Prophecy http://fumetti-anime-and-gadget.com/jpop-rilascia-unanteprima-del-manga-prophecy-di-tetsuya-tsutsui/