"Come Anteprima Comanda!"

“Come Anteprima Comanda!”

Oggi recensiamo: MELTY BLOOD

Estate, un caldo soffocante. In una città che sembra aver assunto le sembianze di un luogo ormai caduto in rovina da tempo, si diffonde la voce della presenza inquietante di un mostro assassino, quasi un demone partorito da una fantasia deviata avesse preso corpo e fosse divenuto realtà. Deciso ad andare a fondo nella faccenda e scoprire la verità, il giovane Shiki Tohno si aggira tutto solo per la città semideserta, in cerca di qualche indizio utile. Sarà così che incontrerà una misteriosa ragazza che si fa chiamare Sion e che sembra saperne qualcosa…

Attenzione! Nonostante l’opera viva di vita propria, essa si tratta di un sequel di una visual novel molto avvincente: Lunar Legend Tsukihime.

Il plot di tale manga è circa questo:

Lo scorso autunno (ormai quasi un anno fa) nella città di Minamiyashirogi sono accaduti una serie di misteriosi delitti. I cadaveri di giovani donne venivano ritrovate completamente privi di sangue. Nessuna traccia veniva lasciata, e non si trovava nessuna connessione tra le vittime. La cosa si è poi interrotta misteriosamente, senza che nessuno abbia mai trovato il colpevole. In realtà, come molti lettori scafati potrebbero aspettarsi, questi atti erano opera di un vampiro. Chi fosse questo vampiro e cosa volesse non ci concerne: fatto sta che, siatene certi, l’individuo in questione adesso è molto, molto più morto di prima. Ma nonostante questo, in città si stanno di nuovo diffondendo delle voci su un misterioso killer vampirico, e lentamente il terrore sta iniziando ad attanagliare la popolazione. Il protagonista degli eventi precedenti si trova di nuovo coinvolto, suo malgrado, in questa vicenda.

Melty Blood tra l’altro è ispirato a un picchiaduro molto famoso tra i fan della serie. Insomma, uno strano miscuglio tra sequel e manga ispirato a videogioco con una storia molto solida e pieno di carattere. Consigliatissimo e davvero avvincente. Sui nostri scaffali assieme anche al suo prequel!

Alla Prossima!

BOB consiglia: CLENCH/OPEN… cos’è? leggete qui: http://dailybaloon.wordpress.com/2013/07/21/clenchopen-shojo-a-episodi/