Come Anteprima Comanda!

Come Anteprima Comanda!

Il fumetto di oggi è: AMANCHU!

Hikari Kohinata, la protagonista di Amanchu!, è irruente, trasparente, allegra e dotata di una forza trascinante, proprio come il mare. È un’allegra quindicenne che vive in un villaggio costiero insieme con la nonna e trascorre la maggior parte delle sue giornate in immersione subacquea. Il primo giorno di scuola fa la conoscenza di una professoressa, Mato Katori, anche lei appassionata di immersioni e di una nuova compagna di scuola appena trasferitasi a Tokyo, Futaba Oki, che viene subito travolta dalla sua esuberanza. Hikari le affibbia infatti il nomignolo Teko e adotta per sé quello di Pikari, che in lingua giapponese significa luce, baluginio.

Le due ragazze legano immediatamente anche grazie alla passione per le immersioni della protagonista, che Teko sembra condividere, facendo intuire che oltre ad amiche del cuore, diverranno anche compagne di avventure subacquee.

Iniziato nel novembre 2008, “Amanchu!” è un manga scritto e illustrato da Kozue Amano, già nota ai lettori per il successo ottenuto con “Aria”, (edito in Italia da Star Comics) opera surreale, ambientata a Neo Venezia città di Marte, ispirata alla Serenissima.

BOB consiglia: “Proiettili di Zucchero” – http://dailybaloon.wordpress.com/2013/02/20/recensione-proiettili-di-zucchero-a-lollypop-or-a-bullet/