"Come Anteprima Comanda"

“Come Anteprima Comanda”

Oggi, dovutamente al ritardo nelle spedizioni per il periodo Pasquale, recensiamo una non-novità poichè uscita settimana scorsa (anche se si tratta in realtà di una ristampa del 1993): FAVOLE CRUDELI

Nono titolo della collana “Kaori Yuki Presenta” che raccoglie quattro racconti autoconclusivi: “Favole crudeli”, “Tina ha visto il passato”, “Il mago dietro le quinte”, “Blanche”. 
Fratello e sorella si trovano in una foresta, la piccola sta narrando al fratello dell’esistenza di cinque streghe e di un angelo innamorato di una fanciulla. Purtroppo, mentre è presa dalla foga del racconto, inciampa e fa cadere l’oggetto che porta in mano, in cui ci sono le statuine di questi sette personaggi. L’unico che rimane integro è l’angelo. Quando i due sentono un improvviso rumore ed accorrono a controllare, si trovano di fronte ad una scena raccapricciante: la piccola bimba, terrorizzata, fugge e scompare. Viene data per dispersa dopo estenuanti ricerche.
Il fratello, il castellano Sheridan Allcot, non dispererà e continuerà a cercarla a lungo negli anni,  “coltivando” un hobby parecchio particolare ogni qual volta che si presenta a casa sua una ragazza che dichiara di essere la sorellina che si è persa molti anni addietro (in cerca dell’eredità). Qui entra in gioco Cecil, una popolana che ha perduto memoria delle sue origini, una delle candidate più probabili e protagonista del racconto. Dove risiede il mistero? Cosa fa l’afflitto fratello per consolarsi della perdita della sorellina tanto amata?

Sconsigliato per i paurosi! ALLA PROSSIMA!!!

BOB consiglia: ripescatevi il fumetto EMERGING. Un virus letale, un’epidemia nascente, strutture e sistemi non adatti… chi soppravviverà?