Come Anteprima Comanda

Come Anteprima Comanda

Fumetto della settimana: KUROKO’S BASKET

C’era una volta la squadra di basket della scuola media Teikou che era riuscita a vincere contro ogni squadra rivale. I cinque giocatori di questa squadra vennero chiamati la “Generazione dei Miracoli”. Dopo essersi diplomati, queste cinque stelle andarono in cinque diverse scuole superiori, entrando a far parte delle rispettive squadre di basket. Tuttavia, un fatto di cui pochi sono a conoscenza è che esisteva un altro giocatore della “Generazione dei Miracoli”, il sesto giocatore fantasma. Questo giocatore misterioso oggi è una matricola al Liceo Seirin, una nuova scuola con una potente squadra, anche se poco conosciuta. Ora Tetsuya Kuroko, il sesto membro della “Generazione dei Miracoli” e Taiga Kagami, un giocatore dal talento naturale che ha trascorso gran parte della scuola media in America, si pongono come obiettivo di portare la squadra del Seirin ai nazionali, anche se ciò significherà affrontare i membri della “Generazione dei Miracoli”.
Un racconto, quello di “Kuroko no Basket”, appassionante all’inverosimile in quanto i sentimenti, le speranze, i desideri dei protagonisti sono raccontati con grande pathos. Le dinamiche con cui le storie si sviluppano,nonché i flaskback continui a cui assistiamo ci permettono di seguire le varie vicende che interessano i nostri protagonisti, le quali si incontrano, si allontanano, poi si incontrano nuovamente intrecciandosi tra loro in un puzzle di forti emozioni.
Un amore per lo sport che spinge questi ragazzi a sfidare loro stessi, le proprie paure, le proprie insicurezze e che li fa volare sempre più in alto. Fujimaki ci coinvolge pienamente nei vari svolgimenti che li vedono protagonisti: ci fa sudare, sentire lo stridio delle scarpette sul parquet dei campi da basket, le urla del tifo, l’ansimare dei giocatori. Ci trasporta in un’altra dimensione consentendoci di partecipare ad una partita come se davvero ci trovassimo lì, nello stadio con loro in prima persona a soffrire, gioire, sperare e lottare. Una magia sempre presente!

KUROKO’S BASKET, già disponibile nei nostri scaffali!

Alla Prossima!