Come Anteprima Comanda

Come Anteprima Comanda

Questa settimana recensiamo un fumetto vecchio in onore dell’uscita (finalmente) del nuovo numero dopo una pausa lunga ben 2 anni! – CLAYMORE

Claymore unisce ad ambientazioni e personaggi occidentali una buona dose di orrore truculento, tanto che i fan di tutto il mondo già lo definiscono come la versione femminile di BERSERK! Le claymore sono impavide guerriere semiumane dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Compito delle Claymore infatti, è distruggere questi ultimi in cambio di denaro vagando di città in città, seguendo regole ferree.
Naturalmente ognuna ha i propri motivi personali per attenersi a tali regole, e sta al lettore comprendere quali essi siano e fino a che punto le giovani donne si possano spingere.
Claire è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’.
Brutale, a tratti frenetico, dominae-centrico e scintillante, con questi semplici aggettivi potremmo definire questa serie manga di estremo successo, che si ripropone al pubblico dopo una lunga attesa.
Chi si trova di fronte a Claymore ritroverà tutti gli elementi tipici di un fantasy classico: i nemici di Clare, gli Yoma, sono demoni capaci di impossessarsi dell’aspetto degli esseri umani, dei quali vanno particolarmente ghiotti.
Sotto l’aspetto trama, Claymore si difende bene, pur ricorrendo ai più canonici espedienti del genere, dalle vendette personali per vendicare il proprio mentore, agli aiutanti apparentemente improbabili dai vaghi tratti elfici.
Sono però i combattimenti a farla veramente da padroni per la quasi totalità del fumetto, questi ultimi realizzati in maniera magistrale, con alcuni dei più bei scontri all’arma bianca degli ultimi tempi.

Per chi lo volesse riscoprire, l’intera serie e il nuovissimo numero 21 sono disponibili in negozio! Prenota anche tu la tua copia di CLAYMORE!