"Come Anteprima Comanda"

“Come Anteprima Comanda”

Il fumetto di questa settimana è: CYBERNONNO

Kaizou Tokijirou è un brillante scienziato che ha deciso di trascorrere i suoi ultimi giorni in tranquillità prendendosi cura dei suoi familiari, coltivando il suo pezzo di terra… e decidendo di trasformarsi in un cyborg?
Tokijiro ha infatti raggiunto i settant’anni d’età e ha deciso di compiere questo gesto per continuare nella sua missione primaria: diffondere e proteggere l’agricoltura giapponese! Armato del suo genio e del suo coraggio, Tokijiro è riuscito a realizzarsi un nuovo corpo composto da un materiale estremamente resistente, da lui stesso ideato e che possiede una memoria di forma: questa caratteristica fa si che, quando Cybernonno è al culmine della sua rabbia, con il calore del sangue che gli ribolle nelle vene, si trasforma in Cybernonno Stronger G! La sua armatura raddoppia le proprie dimensioni e può utilizzare pienamente tutti i suoi poteri. L’energia che alimenta i 20.000 cavalli di potenza di Cybernonno è composta da una forma di metano, realizzato con elementi biologici misti a un processo segreto da lui stesso ideato.
Armato della sua estrema fiducia nel prossimo e forte della sua determinazione, Cybernonno prende tutta la sua famiglia e li trascina a Tokyo, dove le sue doti e i suoi poteri saranno al servizio della giustizia e….dell’agricoltura!
Il manga scorre molto piacevolmente, grazie ai vari intrecci creati dalle vicende dei vari personaggi e dalla spensieratezza e allegria che traspare in ogni avventura. Ma questo non ci deve far pensare a un Manga povero: si nota fin da subito il richiamo alla tradizione, sia del genere shounen classico, sia a quello supereroistico e mecha giapponese.
Cybernonno G è una storia che si fa leggere, che coinvolge per la sua leggerezza e per la carica comica straordinaria, a volte assurda, a volte banale o scontata, ma sicuramente d’impatto e che colpisce direttamente il cuore del lettore.
Un’opera che non può mancare per chi ha ammirato Death Note, per chi segue Bakuman., e per chi vuole passare del tempo con un’opera con cui sbellicarsi in totale spensieratezza!

CYBERNONNO: già disponibile nei nostri scaffali!