Cicatrici di Mirrodin

Cicatrici di Mirrodin

Questa nuova espansione presenta 3 planeswalker, di cui due nuovi:

Elspeth Tirel : inserita in un mazzo controllo questa signorina sicuramente dice la sua, l’ ultima abilità la porta a fare una pulizia generica del tavolo e ti permette di andare avanti con pochi problemi.

Koth del Martello : la carta più forte per il rosso che si sia vista per adesso in questo ultimo anno, da solo può cambiare completamente una partita dando quella marcia in più.

Venser, il Visitatore : questo è l’ unico dei tre planeswalker che sarà giocato sicuramente in coppia con gli altri planeswalker, il vantaggio di esiliarli dopo averli portati al minimo dei punti vita per poi vederli tornare a pieno punteggio è molto utile, un esempio è Jace Beleren, una volta arrivato ad una vita viene esiliato e rigiocato, ripescando un ulteriore carta, quindi ben due carte pescate a costo zero.

Gli artefatti che colpiscono subito sono:

la Mox di opale, nei formati Legacy e Tipo1 troverà sicuramente un suo spazio tutto suo.

il Memnito, una creatura 1/1 a costo zero è sempre utile e si possono fare alcune combinazioni utili, giocandolo nel mazzo goblin di prima mano si possono avere 3 goblin con la carta Rinascita di Kuldotha.

Le altre carte di cui parliamo oggi sono:

il Goblin del Martelletto in combinazione con le Lenti da Infiltrazione diventa veramente fastidioso e in caso di bloccaggio fare pescare le carte ad un mazzo rosso non è mai bello.

Skithiryx, il Drago Maligno credo sia l’ unica creatura con infettare da temere veramente, 4/4 con volare e rapidità al solo costo di un mana nero.

La prossima settimana inizieremo a vedere qualche combinazione possibile usando solo le carte di questo formato.

Saluti dallo staff di Manicomix Occhiolino