Booster Draft - Modern Masters League!

Booster Draft – Modern Masters League!

La Modern Masters League è una lega costituita da 8 tappe in formato Booster Draft durante le quali oltre a giocare con la nuova ed imperdibile espansione ogni partecipante guadagnerà punti per aggiudicarsi il premio finale: 1 busta di Magic M14 per ogni partecipante alle tappe da dividere tra i primi classificati (Partecipazione alla tappa: 1 punto; Incontro perso: 1 punto; Incontro Vinto: 2 punti; Tappa vinta: 3 punti). La classifica verrà pubblicata settimanalmente, le tappe saranno svolte la domenica pomeriggio (5 tappe) e il mercoledi sera (3 tappe).

Games Academy Desenzano Modern Masters League

 

TAPPA #3

Inizio torneo: Ore 15:00

Iscrizione: 25€


 

Ma cos’è un Booster Draft?

Il Booster Draft è un formato che ti permette di giocare a Magic anche se non possiedi le carte necessarie, sarà parte integrante del torneo stesso ottenerle! All’inizio del torneo, ogni giocatore si siede in ordine casuale attorno a un tavolo assieme agli altri partecipanti, apre una busta e sceglie la carta che desidera (non può vedere le carte draftate dagli altri giocatori), poi ogni giocatore passa il resto delle carte a sinistra. Si prende la busta che è stata appena passata, si seleziona una carta e si passa le altre a sinistra. Questo procedimento continua fino a che non sono state draftate tutte le carte. Poi, ogni giocatore apre una seconda busta, ma questa volta si passa a destra. Dopo che sono state draftate tutte quelle carte, si apre una terza busta e la si passa ancora a sinistra.

Ecco un diagramma del procedimento di passaggio delle buste:

Booster Draft Booster Draft Booster Draft
    
    

Quando tutte le buste sono state draftate, i giocatori costruiscono un mazzo con le carte che hanno scelto, aggiungendovi quante terre base (Pianure, Isole, Paludi, Montagne e Foreste) essi desiderino; ogni mazzo deve avere almeno 40 carte.

Terminata questa procedura iniziano gli incontri veri e propri, alla fine dei quali verrà determinata la classifica e il vincitore finale.