Are you ready guys?!

Are you ready guys?!

Quest’anno ha spopolato anche nel mondo cosplay, oltre che nel mondo dei videogiochi, e ora è pronto ad affascinarci anche nel mondo della lettura! Sengoku Basara è arrivato!

L’anime spettacolare ha fatto strada ad un pessimo doppiaggio inglese del videogioco “Devil King”, dove i protagonisti della storia venivano rinominati con nomi da picchiaduro datato, come ad esempio Azure Dragon, mentre ora grazie a Kairi Shimotsuki, torna in auge cartaceo. (Senza dimenticare anche l’uscita del videogioco dal titolo originale per diverse piattaforme).

La storia parte su base reale agli antichi splendori dell’epoca giapponese, dove non vi erano altro che guerre per la conquista di territori e supremazia su altri feudatari.  Così diversi guerrieri al capo di eserciti si danno lotta per distruggere chi vuole squilibrare la piatta calma delle lotte, per quell’epoca, normali. Il re demoniaco di quest’epoca sta regnando con il sangue e con il terrore come sue lance di battaglia, accompagnato da spietati e ben capaci generali che seguono ogni suo comando. Fra i personaggi principali spuntato due guerrieri: il drago da un occhio solo Date Masamune e Sanada Yukimura, che spesso renderanno partecipi il lettore di divertenti battibecchi. Da non perdere per gli amanti della storia giapponese dato che si tratta per lo più di eroi anticamente esistiti.

No tags for this post.

Related posts