Finalmente hanno avuto luogo i primi Sneak Peek di “Alleanza dei Duellanti” anche in Italia. Questa nuova e fantastica espansione introduce non solo altri archetipi di mostri, ma anche svariati supporti per i mostri pendolo (che vi abbiamo già presentato QUI) e le novità comunque non finisco qui. “Alleanza dei Duellanti” ha infatti introdotto nuove tipologie di mostri che stanno già rivoluzionando i principali deck del momento:
Bambolaombra (Shaddoll)
Primi tra tutti i mostri Bambolaombra (Shaddoll in inglese) che grazie all’estrema facilità nell’evocare mostri fusione e synchro si stanno già facendo sentire in tutti i più importanti tornei internazionali. Infatti i mostri di questo archetipo sfruttano vari effetti scoperta o dal cimitero per assicurarsi il vantaggio carte, mentre la magia Fusione Bambolaombra gli assicura di poter evocare i mostri fusione El Bambolaombra Winda ed El Bambolaombra Costrutto dagli effetti molto utili per assicurarsi il controllo del terreno. Utile è infine il supporto di Felis, Arciere Fedele della Luce, che si trova sempre in questa espansione, e de Il Matematico per assicurarsi facili evocazioni synchro e l’attivazione degli effetti dei mostri Bambolaombra dal cimitero.
Ecco qualche esempio:
Satellcavaliere (Satellarknight)
Non sono da meno gli Satellcavaliere (Satellarknight in inglese) mostri guerriero luce di lv4 che sfruttano le continue evocazioni normali e speciali per ottenere un costante vantaggio carte sugli avversari e per assicurarsi il facile accesso ad xyz di rank 4. Inoltre il deck sfrutta al meglio la magia Rinforzi dell’Esercito, che è stata recentemente semi-limitata, e la carta contro-trappola Alfa Stellnova con la quale si assicurano il controllo del terreno e delle giocate dell’ avversario. Infine i Satellcavaliere possono fare affidamento sul lore possente xyz Stellcavaliere Delteros che permette di distruggere le ultime difese dell’ avversario e di evocare uno Satellcavaliere qualsiasi dal deck o dalla mano quando lui viene mandato al cimitero.
Eccone alcuni:
Abisso Bruciante (Burning Abyss)
La versione occidentale di “Alleanza dei Duellanti” ha introdotto un altro archetipo basato sul celebre poema di Dante Alighieri, la “Divina Commedia”. Questi mostri si chiamano Abisso Bruciante e la loro strategia è simile a quella dei Satellcavaliere; cioè generare vantaggio carte finché l’avversario non è più in grado di contrastare gli attacchi e le continue evocazioni. Essendo tutti demoni di livello 3, il punto forte del mazzo è Guida Tour del Mondo Sotterraneo, carta in grado di evocare praticamente ogni mostro Abisso Ardente dal deck aprendo così la possibilità di evocare con estrema facilità mostri xyz di rank 3 tra i quali troviamo Dante, Viaggiatore dell’Abisso Bruciante che permette di mandare fino a 3 carte dal deck al cimitero al fine di aumentare il suo attacco di 500 punti per ogni carta mandata. Inoltre tutti i mostri Abisso Bruciante attivano i loro effetti quando sono mandati al cimitero, indipendentemente da come ci arrivino! Unica pecca può essere il fatto che sul terreno i mostri di livello 3 si distruggono da soli se sul terreno sono presenti mostri che non sono Abisso Ardente e di loro effetti non vengono annullati (come nel caso dell’ evocazione tramite Guida Tour)
Qualche esempio di questo esclusivo archetipo:
:
Yang Zing
Infine abbiamo l’archetipo Yang Zing che sfrutta i mostri del nuovo tipo Wyrm! Questo archetipo sfrutta mostri di vari attributi che sono in grado di evocarsi tra loro quando vengono distrutti al fine di generare innumerevoli evocazioni speciali anche grazie alla carta trappola Creazione Yang Zing che permette di evocare un mostro Yang Zing quando un altro mostro sul terreno viene distrutto. In tal modo i mostri forniscono un ottimo supporto all’ evocazione di mostri synchro, che risultano potenziati grazie all’ effetto dei mostri che vengono utilizzati per la synchro evocazione, danto così la possibilità di giocare Baxia, Luminosità dello Yang Zing e di sfruttare al meglio i suoi effetti.
Eccoli riassunti di seguito:
Oltre a queste grandi novità, abbiamo anche archetipi secondari, come i “Melodius” e i “Super Robot”, e supporti per vecchi archetipi, tra i quali “Artefatto”,”Uomo Batteria”,”Monarca”, “Agente”,
“Numero” e tanti altri che rendono questi deck ancora più competititvi e divertenti da usare.
Queste sono le novità principali,vi lascio anche la lista completa (in inglese) delle 100 carte che compongono “Alleanza dei Duellanti” e vi aspetto nei negozi Games Academy per provare questa nuova e fortissima espansione!
LA LISTA DI TUTTE LE CARTE
Dragon Horn Hunter
Flash Knight
Foucault’s Cannon
Metaphys Armed Dragon
Odd-Eyes Pendulum Dragon
Performapal Skeeter Skimmer
Performapal Whip Snake
Performapal Sword Fish
Performapal Hip Hippo
Performapal Kaleidoscorp
Performapal Turn Toad
Superheavy Samurai Blue Brawler
Superheavy Samurai Swordsman
Superheavy Samurai Big Benkei
Aria the Melodious Diva
Sonata the Melodious Diva
Mozarta the Melodious Maestra
Battleguard King
Satellarknight Deneb
Satellarknight Altair
Satellarknight Vega
Satellarknight Alsahm
Satellarknight Unukalhai
Shaddoll Falco
Shaddoll Hedgehog
Shaddoll Squamata
Shaddoll Dragon
Shaddoll Beast
Suanni, Fire of the Yang Zing
Bi’an, Earth of the Yang Zing
Bixi, Water of the Yang Zing
Pulao, Wind of the Yang Zing
Chiwen, Light of the Yang Zing
Artifact Chakram
Artifact Lancea
Nefarious Archfiend Eater of Nefariousness
The Agent of Entropy – Uranus
Djinn Demolisher of Rituals
Batteryman 9-Volt
Resonance Insect
Breaker the Dark Magical Warrior
Raiza the Mega Monarch
Dogu
Hypnosister
Re-Cover
Deskbot 001
Spy-C-Spy
Wightprince
El Shaddoll Winda
El Shaddoll Construct
Saffira, Queen of Dragons
Baxia, Brightness of the Yang Zing
Samsara, Dragon of Rebirth
Stellarknight Delteros
Castel, the Skyblaster Musketeer
Hippo Carnival
Feast of the Wild LV5
Stellarknight Alpha
Satellarknight Skybridge